impermeabilizzare una giacca a vento?

ho una buona giacca a vento da escursione della salewa che adesso, dopo essere stata lavata alcune volte , tende ad assorbire acqua sotto

la pioggia

cosa posso fare per renderla di nuovo impermeabile ?

grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Come prima cosa devi vedere che materiale usa la tua giacca, ce ne sono vari in circolazione, il più conosciuto è il goretex.

Prima di lavare la giacca assicurati che programma puoi utilizzare per non rovinarla (vedi l'etichetta della giacca)!Ma non lavarla mai a più di 30°!!!

Reimpermealizzare una giacca non è così facile, perchè se hai rovinato la membrana o se è graffiata non puoi ripararla, però ci sono dei prodotti apposta che servono da aiuto alla membrana.

Ho provato vari prodotti ma per il momento mi trovo meglio con questo: NIK WAX - tech wash

Lo trovi in negozi di articoli per la montagna.

Spero di esserti stato utile!

La prossima volta magari inserisci il modello della giacca che posso aiutarti meglio!

Ciao

Fonte/i: Il prodotto che utilizzo io è questo: http://www.nikwax.com/en-gb/products/productdetail...
  • 1 decennio fa

sì purtroppo i materiali in goretex (di solito la salewa usa il goretex) sono ottimi ma delicati, vanno lavati il meno possibile, sempre il acqua fredda, meglio se a mano, e se possibile usando prodotti specifici. Poi se ci si rende conto che cmq hanno perso la loro impermeabilità si può cercare di correre ai ripari usando un prodotto reimpermeabilizzante. Quello che ti ha suggerito metano87 l'ho già visto in giro, dev'essere buono, solo devi essere sicuro che quello che scegli sia adatto alla membrana della tua giaccca: un reimpermeabilizzante per la pelle in questo caso non servirebbe a nulla!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.