Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

nuovamente io ... pitone ?

ascoltate grazie a tutti quelli ke mia hanno risposto nella mia precedente domanda .. ma volevo sapere un altra cosa : se il coperchio del mio 350l lo togliessi proprio e fisassi una bella rete sopra potrei metterlo il mio pitone ? se no : xke ? altriemnti x poter utilizzare quell'acqurio cosa potrei fare ?

Aggiornamento:

a un altra cosa .. ma questi animali si affezzionano al padrone ...? e poi sn pericolosi x bambini piccoli ?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao...ascolta per un buon terrario non è indispensabile un coperchio per forza in plastica,va benissimo una rete come dici tu, l'unico inconveneinte può essere il fatto esetico ma per il resto nient'altro anche perchè con la rete ha un ricambio d'aria e quindi penso stia nettamente meglio.

per quanto riguarda l'affzinarsi al padrone ti posso dire che un mio amico ha un pitone albino e anche se lui dice che ilpitone è affezzioanto non so quanto credefci, poichè sono animali schivi e spesso nervosi si devono saper maneggiare con cura.

certo è ovvio più lo trocchi più lo maneggi più il pitone sarà tranquillo e quindi si creerà uan sorta di legame tra voi.

pe ril fatto che siano pericolosi pe ri bambini è vero, i bambini nons anno come maneggiarli e poi a volte il serpente se si arrabbia soffia e morde pure, inoltre non è un animaletto da poter tenere sempr ein braccico è più da guardare diciamo.

poi devi dargli animali vivi e questo già per me è insopportabile percè mi fanno pena, addirtiuura alle anconda danno cuccioli di maiale ti rendi conto??ùah poi metti inconto l'alestimento del terraio e il costo dlel luci, e vari accessori pe rmantenere umidità e calore.

io ti consiglirei se hai bambini a casa di optare se porpio vuoi un rettile per un'iguana anche se uella ha bisogno di muoversi oppure secondo me sarebbe favoloso un simpatico camaleonte che è innocuo!!è toppo bello inoltre!

oppure punta su dei gechi cmq qualcosa di non pericoloso e meno impegnativo.

senò cambia proprio genere e compra che ne so dei gerbillki che sono davvero favolosi e vivono in colonie.

quindi puoi mettercene dentro anche 4 di vari colorei a coppie 2 maschi e 2 femine e dentro ci metti sabbia fine e legnetti e vedic he tsori osno allegri, socievoli e poco impegnatiivi=)

buona fortuna io opterei per i cerbilli^^

• Rik
    Lv 4
    1 decennio fa

ciao :-)

Con la rete non risolvi nulla perchè devi creare un ricircolo d'aria all'interno del terrario. I rettili non si affezionano e i pitoni non sono assolutamente pericolosi per i bambini.

Per altre informazioni, come ti consigliavo, vieni su www.terraritalia.com

• 1 decennio fa

ciao! è sbagliato tenere in un aquario un rettile e adesso ti spiego il perchè:

1- anche se come dici tu sostituisci il coperchio con una rete metallica,per far circolare l'aria,non è sufficente!!ci sarebbe troppo ristagno di co2 sul fondo e quindi se vuoi utilizzare l'acquario devi apportare delle modifiche che può farti molto semplicemente un vetraio mettendo lateralmente della rete metallica per la circolazione dell'aria.

2- i potini reali, detti anche pitoni palla per via della forma che assumono quando hano paura, sono tra i serpenti più docili e buon al mondo,quindi se hai paura per i tuoi figli puoi star più che tranquillo perchè è MOLTO difficile che possano mordere!! ma nessun rettile si affeziona al proprietario! buona fotuna!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao sn sempre io....no non va bene solo la rete sopra...questo perke nelterrario bisogna ricreare un idea di habitat naurale,il pitone ha bisogno di un grande cambiamento e passaggio d'aria, se si mettere solo un apertura sopra l''aria non cambia ma ristagnia,, perchè non ha un giusto passaggio.... un terrario per pitone deve avere prese d'aria ai lati per il passaggio e cambiamento d'aria, davanti per un maggior e facile passaggio e infine sopra... ma quelli laterali e davanti sono molto importanti...non è pericoloso x i piccoli, l'importante è non dare in mano a un bambno un serpente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

mi dispiace non so prova su google!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.