Ma a voi i doppi vetri isolano dal rumore ? ?

Ciao a tutti, ho il seguente problema. Son tornato in una mia vecchia casa all'ottavo piano che da sulla via Emilia, alle porte di Milano.

Anni fa mio padre fece rifare gli infissi. Attualmente ci sono i doppi vetri però la mattina mi sveglio comunque presto perchè sento il rumore degli aerei che atterrano (sono alle porte anche di Linate) e delle auto e tir che passano.

Allora io non capisco: mio padre ha risparmiato un sacco su questi infissi e fanno schifo, oppure i doppi vetri non isolano sul serio.

Purtroppo ho il sonno sensibile e spesso mi sveglio presto a causa anche del rumore credo...

Fatemi sapere! Ciao

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I vetri che isolano dal rumore sono differenti dai vetri termici.

Hanno i vetri di spessore diverso.

Non sono (misure indicative) 6-12-6 ma 5-12-7, questo per interrompere le onde sonore che devono passare strati di spessore diverso.

In ogni caso per non sentire il rumore degli aerei, vicino ad un aeroporto, ti consiglio di farti una stanza insonorizzata, se non vuoi cambiare casa.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

I doppi vetri non isolano dal rumore, se non vuoi spendere un capitale mettiti i tappi alle orecchie (anche se personalmente non fanno i miracoli ma è meglio di niente) e...porta pazienza.

• Anonimo
    1 decennio fa

Diciamo che i doppi vetri danno un attenuazione del rumore e per sapere quanto va misurata con un fonometro, però credo che il tuo giustificato fastidio sia dovuto alla non abitudine a quel tipo di rumore. sono stato spesso in hotel vicino alla malpensa e non ho chiuso occhio.

• 1 decennio fa

Sicuramente infissi nuovi e doppi vetri isolano dal rumore molto meglio di finestre normali. Certo però non possono rendere un ambiente completamente insonorizzato. Se i rumori che senti degli aerei e del traffico sono così forti a causa della vicinanza mi sa che non puoi farci molto, se non abituarti a dormire con i tappi per le orecchie. Mi spiace.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

I doppi vetri non isola dal rumore ma dal freddo. Devi insonorizzare la stanza con altri metodi.

• 1 decennio fa

DI DOPPI VETRI C'E NE SONO DI VARIE MISURE MA SE TU VUOI ISOLARE LA CASA DAL RUMORE DEVI AVERE I DOPPI VETRI CON POCA CAMERA TRA DI LORO E PIU' VETRO IN PAROLE POVERE : 4.12-4 HAI UN VETRO DA 20 MM CON 2 VETRI INCOLLATI DA 4 MM E IN MEZZO VUOTO( LA COSIDETTA CAMERA) O ALTRIMENTI DOVRESTI METTERE UN VETRO DA 6-8-6

AVENDO COSI' UN VETRO CON POCA CAMERA E PIU' VETRO IN PAROLE POVERE: PIU' VETRO HAI E MENO RUMORE DOVRESTI SENTIRE MA GUARDA CHE SE NON HAI LE GUARNIZIONI IL PROBLEMA LO RISOLVI AL 50% CIAO

• Giangi
    Lv 6
    1 decennio fa

certo che e' vero ma costano un po

• 1 decennio fa

1) se l'infisso è metallico, fa passare il freddo e anche il suono

2) anni fa c'era meno traffico che adesso

3) quelli che fanno adesso con thermopan isolano di più però se coibenti troppo la casa poi diventa un sacchetto di nylo e si forma la muffa

4) un buon assorbente per i rumori sarebbe da appoggiare tra i due vetri (una lastra di sughero da 2 cm)...per prova??? e poi al mattino da togliere, si può provare

• 1 decennio fa

i doppi vetri isolano (a seconda dello spessore del vetro stesso) dal rumore e anche dal freddo, perché fra loro l' aria viene aspirata creando il vuoto se si sente il rumore è probabile che non ci sia più il vuoto tra i vetri

Fonte/i: non ho siti particolari per completare la risposta, ma ho i doppi vetri da almeno 25 anni, recentemente ho dovuto cambiare i vetri di 3 finestre, quelle della cucina (probabilmente per troppo uso, apri chiudi ecc spesse volte in una giornata tanto che la saldatura negli anni ha lasciato passare l'aria e quindi anche i rumori
  • 1 decennio fa

i doppi vetri isolano ma poco e dato ke sei all'ottavo piano i rumori delle auto e i tir non li dovresti sentire ma gli aerei è difficile da isolare.

cmq hai anche un po il sonno sensibile ma dato ke hai detto ke stai da poco lì ti ci devi solo abituare poi vedi ke tra qualche mese nn sentirai + nulla

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.