Macchina da cucire aiutooo!!!?

Ho una Echi appena comprata ma è di stile vecchio,non so bene come maneggiarla e fa un brutto rumore quando cucce il venditore mi ha detto di oliarla,ma dove devo oliarla e come ... non ho la minima idea!!!

Aggiornamento:

no non è usata è nuova di zecca ma le istruzzioni sono un po riduttive nel senso che non mi dice cosa devo oleare se fa un brutto rumore tipo da porta che scrichiola...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se la macchina cuce male e fa' rumore e' una cosa...

devi controllare la spoletta sotto il piedino e vedere che sia incastrato bene(e' il contenitore per il filo che passa sotto)ma una macchina nuova che fa' rumore non e' buon segno di solito sono messe a punto e oliate prima di essere vendute,ti consiglio se non riesci da sola di tornare dal venditore ,si presume che sappia come debba andare..e soprattutto te la deve dare perfettamente funzionante!

Fonte/i: sono una sarta
  • 1 decennio fa

ciao! se mi dici che è nuova e hai il diritto di garanzia di due anni, il venditore per il mio gusto ti sta facendo un brutto scherzo dicendoti di oliare te entra il gioco del furbo e ti faccio un esempio se io compro un auto e quando freno fa rumore devo mettere olio sui freni? stesso discorso per la macchina se è nuova come faccio io ad oliarla. che sta dire il venditore se io fosse in te prendo la macchina la riporto e dico a quel signorino prova oliarmela tu perché sul libretto non è messo che devo fare manutenzione quando è nuova

• Giangi
    Lv 6
    1 decennio fa

ma se l' hai appena comprata vai al negozio c' e' la garanzia

• 1 decennio fa

Di solito si aprono, dentro vedi subito i meccanismi motore da oliare (bè, non è che devi xò farle il bagno!) Di solito le istruzioni sono complete. Non le hai? Hai comprato la macchina usata? Magari è la cinghia. in quel caso devi cambiare il pezzo..

----

al di là del dove oliare, hanno ragione tutti: è nuova e deve essere stata venduta funzionante.

O te la sistemano o te la cambiano. Torna dal venditore, comportati con gentilezza e con fermezza: hai dei diritti, esercitali.

Nel caso in cui l'errore sia umano, il venditore (e anche qui ha ragione Barbara) dovrebbe avere dimestichezza con ciò che vende..e non dovrebbe essergli di preoccupazione risolverti un piccolo problema tipo "questa cosa va messa così e poi qui, prova". Se non fosse disponibile..s'è giocato una cliente, no? (nel caso, faglielo presente)

wishes

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.