promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Dopo 6 anni un ex si rifà vivo.. come interpretate la cosa?

La storia con lui si è chiusa in malo modo 6 anni fa, a causa del mio orgoglio e della nostra stupidità. Non vi starò a raccontare come sono andate le cose.

Il punto di tutto è questo: in questi 6 anni non ci siamo parlati, ma ci siamo sempre cercati. Purtroppo però tutto quello che abbiamo fatto è stato un buco nell'acqua.

Alcuni esempi: è venuto più volte a cercarmi a casa e io non c'ero, ha chiamato a casa mia e io non c'ero, chiedeva di me alla mia amica, ai miei amici, ha passato serata parcheggiato sotto casa mia con la speranza di vedermi, ma io tutto questo NON l'ho mai saputo!

E' assurdo, è vero!

Ora dopo 6 anni ci siamo risentiti grazie a facebook (mi ha detto che si è iscritto su facebook solo per me). Mi ha detto che mi ha pensato tutti i giorni in questi anni, che mi ha amata tanto, che se sapesse che io sto male correrebbe da me. Stamani mi ha chiamato per dirmi che stanotte non riusciva a dormire per pensare a me e alla prima volta che ci siamo baciati...

Il fatto è che lui è fidanzato da 5 anni... cosa devo pensare di tutto questo? Ieri mi ha detto che la sua vita gli va stretta, e che mi vorrebbe vicina nel caso esplodesse, ma non credo che arriverebbe mai a lasciarla.. cosa devo pensare? Cerca un'amica e quindi io mi sto illudendo? Sabato ci vedremo.. non so che aspettarmi, ho paura.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prima di leggere il finale pensavo che dolce questo ragazzo, poi ho letto le ultime righe e ci sono rimasta male io figuriamoci tu! Che sia innamorato mi pare chiaro, di te intendo, se uno arriva al punto di chiedere di una persona, aspettarla sotto casa per vederla ecc. ecc., mi sembra che lui non ti abbia mai dimenticato. Guarda a me è successa una cosa simile, dopo 5 anni si rifa' vivo un mio ex tra il mio smarrimento iniziale, non provavo più niente per lui per questo avevo troncato la storia 5 anni prima. Insomma mi chiama e io li per li ci sono rimasta abbastanza di stucco e lusingata che non si fosse dimenticato di me, dopo sue insistenze decidiamo di vederci per bere una cosa alla salute della nostra storia passata, insomma da amici. Specifico bene dalla telefonata che se ha altre intenzioni oltre l'amicizia con lui allora non esco, si dichiara amico e basta. Invece usciamo e alla prima occasione buona non si fa problemi per mettermi le mani addosso come un amico non dovrebbe fare. E li finisce l'amarcord mentre lo mando a quel paese come 5 anni prima.

Quello che mi "disturba" di questo tuo ex è che fidanzato e pure da parecchio, mi sembra indeciso, sembra che ci voglia provare con te (ad avere una storia) e nel caso in cui non finisse bene sa di poter rifugiarsi dalla sua attuale fidanzata. Scusa la franchezza ma non ha abbastanza palle per lasciare sta ragazza se per lei non prova più niente, perchè se la lasciasse e tu lo rifiutassi lui non saprebbe più a quali gonne andarsi ad attaccare. Questa è la mia opinione poi spero di sbagliarmi. Sabato ci esci, non fare nulla di cui potresti pentirti, perchè poi ci vivi male a stare con lui fidanzato e tu li ad aspettarlo, occhio!!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ti vorrebbe vicina nel caso in cui la sua vita esplodesse? io mi infurierei se un uomo mi dicesse una cosa simile! non farti fregare! ha solo bisogno di un'ancora di salvezza in un periodo difficile della sua vita! ci sono uomini che non sanno stare lontani da una donna perké li fa sentire al sicuro e, guarda un pò, ora ke con la fidanzata le cose non vanno al massimo , ha ben pensato di rifarsi vivo con te!!! sei libera di fare ciò che vuoi ma tenendo ben presente la situazione. io lo manderei a quel paese! se fosse single sarebbe tutto diverso ma....non lo é! in bocca al lupo!

• Anonimo
    1 decennio fa

E' capitato anche a me dopo anni che non lo vedevo nè sentivo.Non so il motivo di sicuro ma gli ex tornano spesso,magari perchè sono in crisi o vogliono provare nuove emozioni e pensano che l'ex sia più facilmente raggiungibile piuttosto che una sconosciuta visto che c'è già stata una relazione.Non voglio smontarti ma ti consiglio di non illuderti

• 1 decennio fa

Sicuramente, ha nostalgia di te.

è fidanzato da molto e forse le cose con la sua tipa non vanno, tanto da portarlo a paragonare il suo rapporto con quello che aveva con te...

Magari da questo ipotetico bilancio è uscito fuori che stava meglio insieme a te...

Ma ti posso dire una cosa? 6 anni di lontananza sono tanti e di sicuro serate cambiati molto entrambi. Non si può vivere con la nostalgia di ciò che è passato...perchè tutto ciò che è stato nn ci sarà più o non sarà mai come lo ricordavi.

Mi sembra inutile riprendere in considerazione questa storia. Se dovevate rimettervi insieme , doveva accadere subito, dopo poco che vi eravate lasciati...6 anni invece sono una vita!!!

Tra l'altro è anche fidanzato ed io al tuo posto eviterei di mettermi in mezzo anche per il rispetto della sua attuale ragazza.....

Mi pare poco serio anche incontrarsi...sai benissimo che nn sarà solo un incontro di amicizia....vi vedrete appositamente x parlare di qst cosa e se lui è ha così mancanza di te, sicuramente ci scapperà un bacio o altro...e francamente nn è corretto!!!

Ti consiglierei di concludere la cosa, dimenticatevi e vivete una nuova vita da capo!!!

Ciao!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

...anche io ogni tanto tento qualche rimpatriata...e' nel DNA dei maschietti...ma e' solo una mia interpretazione personale...rilassati e lascia che le cose vadano come devono andare non stai commettendo mica un reato...RILASSATEEEEEEEE ;-))

• europa
    Lv 4
    1 decennio fa

in bocca al lupo per sabato! credo proprio che ti stia cercando non come amica ma come compagna!

• 1 decennio fa

ma dai....Come fai a non sapere cosa aspettarti?!? a me sembra tutto così chiaro.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.