Cinderella ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

PEDICULOSI E LENDINI ?

Mia figlia che frequenta la 1° elementare spesso è "vittima di pediculosi", nonostante ogni 2/3 settimane provveda a farLe il trattamento con prodotti specifici. Dopo, appunto 2/3 settimane la bambina inizia a grattarsi e di nuovo parte il trattamento. Difficile è toglierle tutte le lendini ma il mio dermatologo mi ha detto che se si trovano lungo il capello e non vicissimi alla cute, si tratta di lendini morte.

La maestra mi ha detto che se si ripresenta il problema devo tenere la bambina a casa, farle il trattamento e comunque isolala fin tanto che il medico della ASL non certifica l'assenza di pediculusi.

Qualcuno mi può aiutare ? Io credo che l'isolamento non serva a niente e che comunque con i bambini piccoli, che tendono a stare molto in contatto tra loro, quando uno di loro ha effettuato il trattamento è "pronto per essere vittima" etc insomma i pidocchi si riprodducono in continuazione con circololo vizioso.

Se qualcuno mi può aiutare visto che mi sento anche dire che la bimba è soggetta a pediculosi perchè ha il capello riccio, che è la sua cute che produce pidocchi e che è sintomo di poca pulizia

Se qualcuno mi può aiutare, per me è importante perhè non ce la faccio più a vedere mia figlia additata

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

la cute non produce i pidocchi, vorrei vedere in faccia chi le ha detto questa cosa, comunque il problema, o caratteristica dei capelli ricci è che i pidocchi e le relative lendini sono piu' difficili da scovare, mia figlia li ha avuti frequentando l'asilo nido, ricordo di averli avuti a mia volta, frequentando le elementari, e l'asl non consigliava l'isolamento, all'epoca, lo imponeva.

Per quanto riguarda i prodotti specifici, Le faccio presente che stando a recenti ricerche, il famosissimo "MOM" non è praticamente piu' efficace in quanto pare che le odiate bestiacce abbiano imparato a resistere a questo tipo di attacco.

Mi sono trovato molto bene con il NIX, di cui allego la scheda :

Direzioni: Sciacquatura Nix® Creme dovrebbe essere utilizzata dopo che i capelli sono stati lavati con il vostro shampoo regolare, risciacquati con acqua e asciugamano asciugati. Una quantità sufficiente dovrebbe essere applicata per saturare i capelli e lo cuoio capelluto ( particolarmente dietro gli orecchi e sulla nuca del collo ). Partite su capelli per 10 minuti, ma non più. Sciacquatura con acqua. Se pidocchi vivi sono sette osservati di giorno o più dopo la prima applicazione di questo prodotto, un secondo trattamento dovrebbe essere dato. Per gestione principale corretta pidocchi, rimuovete nidi con pettine di nido fornito.

Dirigere pidocchi vivono sullo cuoio capelluto e lasciano piccole uova bianco (nidi) sulla freccia di capelli vicina allo cuoio capelluto. Gli nidi sono trovati molto facilmente sulla nuca del collo o dietro gli orecchi. Tutto il copricapo personale, gli sciarpe, cappotti e biancheria di letto dovrebbero essere disinfettati da macchina che lava in acqua bollente e secca, utilizzando il ciclo caldo di un essiccatore (per articoli sicuri essiccatore) per almeno 20 minuti. Gli articoli personali di abbigliamento o di lettiera che non potrebbe essere lavato o asciugato da macchina possono essere asciutti puliti, sigillati in una borsa di plastica per un periodo di circa 2 settimane o spruzzati di un prodotto specificatamente progettato per questo scopo. I pettini e le spazzole personali possono essere disinfettati immergendosi in acqua bollente ( 130 summenzionato ° F ) per da 5 a 10 minuti. È consigliata pulizia ambientale completa per vacuuming di stanze e mobili.

Avvertimenti:

Per solo uso esterno.

Mantenetevi fuori da occhi risciacquando capelli. Adulti e bambini: Non chiudete occhi e non aprite occhi fino a quando non è risciacquato il prodotto. Se il prodotto entra in occhi, immediatamente allineati con acqua. Non utilizzate vicino agli occhi o a contatto di permesso con membrane mucose, come interno il naso, la bocca o la vagina, come l'irritazione può verificarsi. Bambini: Proteggete anche gli occhi di bambini con un washcloth, con un asciugamano o altro un materiale o un metodo adatto. Questo prodotto non dovrebbe essere utilizzato su bambini meno di 2 mesi di età. Può verificarsi prurito, rossore o ingrossamento dello cuoio capelluto. Se l'irritazione di pelle persiste o l'infezione è presente o si sviluppa, cessare uso e consultare un medico. Consultate un medico se si verifica l'infestazione di sopraccigli o di cigli. Questo prodotto può causare difficoltà vivente o un episodio asmatico nelle persone suscettibili. Come con un qualunque drogare, se siete significativi o guidate un neonato, cercate il consiglio di un professionista sanitario prima di utilizzare questo prodotto. Tenete questa e tutte le droghe fuori dalla portata di bambini. In caso di ingestione accidentale, cercate assistenza professionale o contattate un Centro di Controllo di Veleno immediatamente.

Ingredienti:

Ogni oncia contiene l'Ingrediente Attivo: Permethrin 280 mg (l'1%)

Altri ingredienti: il balsamo canada, alcool, acido, FD e il Giallo C N. 6, fragranza, proteina di animale hydrolyzed, 10 etere cetyl hydroxyethylcellulose, polyoxyethlene, cloruro propylene glycol, stearalkonium, acqua, alcool di isopropile citric cetyl 5.6 g (il 20%), methylparaben 56 mg (il 0.2%) e propylparaben 22 mg (il 0.08%). Magazzino a 15-25 livelli C (59-77 gradi F).

• 1 decennio fa

Mi sento solo di dire che la pediculosi non è asolutamente sintmo di scarsa pulizia, anzi proprio il contrario! E' ignorante chi lo pensa.

Auguri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.