domanda su scheda madre?

Io ho una scheda madre asus M3N78 pro con integrata una scheda grafica nVidea geforce 8300...volevo sapere se posso montarne un'altra di scheda grafica e sapere se poi le due schede lavorino insieme rendendo le prestazioni grafiche + alte...grazie!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Puoi installare un'altra scheda grafica sullo slot PCI-express 16x presente sulla tua scheda madre ma le due schede video, quella integrata e quella aggiunta, non lavoreranno insieme: dovrai disattivare dal bios quella integrata ed utilizzare quella aggiunta.

La Geforce 8300 ha una potenza decisamente scarsa, è una scheda video di fascia bassissima quindi comunque non sarebbe una grave perdita se montassi sullo slot pci-e una scheda video un po' buona!

Ovviamente prima di fare questa operazione bisogna vedere se ne vale la pena... cioè se il resto dell'hardware (processore, ram) sono all'altezza e non fanno da collo di bottiglia.

• Anonimo
    1 decennio fa

no non lavoreranno insieme anzi possono andare in conflitto.. ti consiglio una volta inserita la scheda grafica di disabilitare quella della scheda madre nel bios.

• 1 decennio fa

1) Si ne puoi montare un altra.

2) Non credo forse funzionerebbe con due schede uguali puoi vedere comunque nel manuale della scheda madre se supporta la doppia scheda video te lo dice.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.