Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

butterfly ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 decennio fa

sn 1po in crisi.........help?

è ke in qst periodo nn va tnt bene ne con le amike ne coi ragazzi ne a scuola.....avrei voglia d prendere 1po d tempo x me ma nn ce la faccio xk nn ho tempo....e doma ho 2interr importanti ma nn riesco a stud......cm faccio???

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Capitano anche a me periodi simili ma tranquilla passerà.

Cmq adesso concentrati sullo studio, magari prima di iniziare beviti una cioccolata calda o un tè x rinvigorirti, così almeno x domani mattina 6 a posto. Ti consiglio adesso di prenderti un week-end di estremo relax, stai a casa, guardati un film....insomma rilassati. Vedrai facendo così x lunedì sarai + in forma k mai.

• E' bruttissimo quando le cose non funzionano. Ed è ancora più brutto quando non hai modo di sfogarti con nessuno.

Posso capirti, sai, perchè durante gli anni della scuola mi capitava spesso, tutto dovuto allo stress, a quelle crisi esistenziali che contraddistinguono la nostra fase adolescenziale. Poi se sei fortemente introversa diventa ancora più dura.

Quello che posso dirti è che sono solo momenti, destinati a passare, ma che devi vivere per farti forte. Chissà quanti altri momenti dovrai vivere come questi!

Il mio consiglio è cmq di trovare una persona davvero molto fidata a cui parlare nel caso di sconforto...tranquilla tutto passerà!

• 1 decennio fa

sto passando anke io questo stesso periodo..

io x fortuna oggi ho finito tutte le interrogazioni e tutti i compiti..

nei giorni precedenti x studiare ho cercato di concentrarmi il + possibile.. ho trovato un metodo x farlo.. non so se funziona anke x te.. cmq io leggo le cose da studiare cn l'iPod alle orecchie a tutto volume... mi aiuta tantissimo...

• 1 decennio fa

Io penso che uno ha dei problemi e si sente triste la priorita alta e quella di risolvere quello che ti turba tipo ora ti senti triste esci divertiti non buttare il tempo a piangerti addosso perche un giorno dirai...ho perso solo tempo che potevo divertirmi....metti apposto prima le cose importanti tipo io reputo che sia piu importante la mia vita che la scuola quindi liberati dell'angoscia che hai in te e poi pensi ai libri spero che di esserti stato di aiuto ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.