Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

ciao a tutti devo la trapunta o il piumone per il letto voi cosa mi consigliate ? il piumone mi piace molto ma?

ho paura che poi perda le piume.Però è caldissimo (così mi hanno detto) mi date un consiglio?visto che queste sono cose che poi durano tanta nel tempo non vorrei sbagliare acquisto.ciao grazie

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il piumone è davvero caldissimo e allo stesso tempo leggero, inoltre si adatta perfettamente al corpo e quindi non si sentono gli spifferi. Non è corto e non perde le piume se è fatto bene.Ha di negativo può essere che non va schiacciato e quindi non bisogna sedeci sopra o mettere le cose sul tetto perchè si rovina e inoltre se hai caldo non hai la possibilità di toglier uno strato! Io comunque sceglierei quello!

• 1 decennio fa

Se prendi un piumone serio non perde le piume, e comunque lo metti sempre dentro il copripiumino. L'unico lato negativo, secondo me è che il piumino non è grandissimo, mentre la trapunta copre meglio.

Ma il caldo e nel frattento la leggerezza del piumino, non ha paragoni!!!

• 1 decennio fa

Piumone. I piumoni non perdono le piume, ne ho 2 da 15 anni e non ne è mai uscita mezza. E' molto più comodo rifare il letto col piumone. D'estate lo lavi con 10 euro nelle lavanderie a gettone, lo metti nei sacchi sottovuoto e occupa pochissimo spazio. Esistono piumoni modulabili a 2 strati, in primavera e autunno usi solo uno strato leggero, in inverno li unisci e hai il piumone pesante, così non hai più bisogno di tenere coperte e copertine per le mezze stagioni.

I lati "negativi" sono l'acquisto dei sacchi copripiumone che non costano poco (ma se sai cucire prendi la stoffa e te li fai in un attimo. Io li ho presi all'ikea e in uno spaccio di biancheria e non ho speso molto) e la rottura di scatole quando devi cambiare il sacco, se il piumone è matrimoniale ci vuole un po', ma per il resto è imbattibile.

• Anonimo
    1 decennio fa

la penso come pucchia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

secondo me è meglio la trapunta e le lenzuola di flanella..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.