Ayame ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Mi conviene comprare Windows Vista o ricomprare XP?

Ho un dilemma... Sto formattando il pc e non so che fare. Finora ho avuto Xp, ma molti miei amici mi hanno consigliato Windows Vista dicendomi che con il Service Pack 1 si sono risolti molti problemi e che ora gira alla perfezione (o quasi...).

Così vado fiduciosa in un centro informatica per acquistare Vista, ma il tecnico di questo centro me lo sconsiglia fortemente, dicendo che dà troppi problemi e che il service pack 1 non ha risolto nulla...Mi consiglia di aspettare il Windows 7 e per il momento di comprarmi XP (poichè, fra l'altro, non ho il cd).

Chiedo aiuto ad Answer!! Voi che fareste?? Vi comprereste Vista o XP? (Sapendo che cmq l'anno prossimo esce Windows 7...)

(Per precisare io faccio il seguente uso del pc: navigo, videoscrittura, uso il photoshop, la tavoletta grafica, impagino con il quarkXpress, scarico ecc...Inoltre il mio pc è compatibile con vista e ho 4GB di ram)

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

tra qualche mese c'è l' uscita di windows7

resisti ancora un po'

• 1 decennio fa

guarda, io vista te lo sconsiglio caldamente...

anche per una serie di incompatibilità di lettura dei file fatti con xp..

c'è tutta una serie di cose che mi ha dato un fastidio pazzesco, infatti ho acquistato il mio pc con vista ma ho messo xp

ti consiglio anch'io di aspettare il 7 .

ciao ;)

• vista...

• Anonimo
    1 decennio fa

vista vista e vista sono tutte fesserie che non funziona e sono fesserie che non vanno i programmi crackatti per gestire 4gb di ram sia vista sia xp deve essere la versione 64bit

poi vedi tu ciaoooo

Fonte/i: ricordate gli anni che era uscito xp hahahaha era peggio di vista sp1 in vista a risolto tutto
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

secondo me il tecnico ti ha consigliato bene, anche se spendere soldi per xp mi sembra un pò sprecato non è che non si valido ma ha ormai i suoi anni. nell'attesa di windows7 potresti provare una distribuzione linux tipo debian o mandriva.

comunque ti sconsiglio vista.

• Anonimo
    1 decennio fa

ascolta il mio consilio, il tecnico ha ragione, ti conviene aspettare window 7 perchè dovrebbe essere un buon sistema operativo, però non ti conviene spendere 200 euro per xp! quindi usa ubuntu linux per il momento! ti assicuro che funziona molto bene! io l'ho installato insiee ad xp per imparare ad usare linux ed è molto ben realizzato! pensa che raddoppia anche la memoria virtuale del computer grazie a un chissà che cosa ci hanno messo dentro! inoltre è gratuito e ha pochissimi virus! poi è molto simile a xp come interfaccia grafica e tutto il resto! cmq se proprio devi comprare quqalcosa ti consiglio vista 64 bit perchè così ha più funzionalità e sfrutta tutta la ram del tuo computer

• 1 decennio fa

io ho vista e anche se mi hanno sconsigliato io lo preso lo stesso! molto piu bello esteticamente e io non lo cambierei mai con uno xp!!!unica cosa che non va e la mancanza dei accessori (tipo dvd ,web cam ....) x vista , ma stanno uscendo sempre di piu x fortuna!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ti consiglio XP perchè Vista è solo una versione brutta del Leopard ( Mac ) e una versione cosiddetta "avanzata" di XP. Ma da ancora molti problemi.

• 1 decennio fa

Xp Pro senza pensarci due volte.

per Win 7 ci sarà da aspettare non poco

• 1 decennio fa

prendi il vista e poi formattalo e installa xp. tanti programmi pirata con vista non funzionano, invece xp è un paradiso:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.