Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Ma posso bere se prendo un efferalgan?

Se prendo un efferalgan(o un'aspirina) dopo cena, poi verso le 22 non posso bermi un drink alcoolico vero? E se invece lo prendo verso le 17 posso?? Eruditemi un po' =)

Aggiornamento:

scusate dovevo metterla su salute ma automaticamente mi è venuto da mettere su adolescenza!! ahahah va be' a parte quello, e boh sul fogliettino non c'è scritto!! L'ho letto e non dice niente -.-

4 risposte

Classificazione
  • Lumix
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    L'alcoolico può agire anche a distanza di ore dall'assunzione dell'aspirina.

    Io te lo sconsiglio, soprattutto se non sei a casa...

    Per che dice di non preoccuparti vorrei dire che sarebbe meglio non dare consigli quando non si sa di cosa si sta parlando.

    Il cortisone è una cosa, e l'analgesico è un altra.

    La combinazione cortisone+alcool danneggia lo stomaco.

    Può provocare problemi leggerissimi come anche pesanti, ma stiamo parlando di una sostanza diversa dal paracetamolo o dall'acido acetilsalicilico.

    Nel tuo caso invece è bene sapere che l'alcool potrebbe aumentare (anche in maniera veramente fastidiosa) l'effetto sedativo.

    Inoltre ricordati che la maggior parte dei farmaci (e quindi anche l'efferalgan) vengono metabolizzati dal fegato, e anche l'alcool viene metabolizzato dal fegato... trai tu le conclusioni.

    Perché devi sovraccaricare un organo così prezioso e delicato? ;-)

    Per quanto riguarda l'aspirina, talvolta non ci sono effetti così eclatanti (talvolta invece sì, e veramente pesanti!) però potrebbe comunque favorire l'incidenza e la gravità di eventuali emorragie (ricordiamoci che l'aspirina è un anti-aggregante piastrinico) e anche depressione del sistema nervoso...

    Detto questo, la scelta è tua ;-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • non lo so, ma io berrei lo stesso

    Fonte/i: Diventerò il Re Dei Pirati!
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    certo che nn puoi bere tutto il giorno.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    certo certo che lo puoi fare, io una volta non avevo acqua e mi son dovuto prendere il cortisone col martini, ma non è successo niente !!!

    è tutta pubblicità che quelli delle medicine fanno contro l'industria dell'alcool !!!

    non ti fare prendere in giro !!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.