mapi89
Lv 5
mapi89 ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

ma Tinky Winky dei Teletubbies...?

... è omosessuale? ha come oggetto preferito una borsa da donna e anche dal tono di voce sembra... ma è un personaggio maschile! pura curiosità

Aggiornamento:

appunto a un bimbo non interessa allora perchè lo fanno? non sono messaggi subliminali che passano comunque ai bambini? come il mostrare video di bambini che preprano kg di gelato x gioco e poi sicuramente lo buttano via... lo sto guardando x curiosità x cominciare a conoscere le cose che propongono x i più piccoli ma non mi piace proprio...

Aggiornamento 2:

no, tinkie winkie e dipsy sono maschi le altre 2 femmine, l'ho letto su wikipedia prima di porre la domanda x esserne sicura

Aggiornamento 3:

x noi sono idioti ma ai piccini piacciono... ed è ciò che mi preoccupa. vengono attirati da vocine innocenti ma da messaggi molto sbagliati

Aggiornamento 4:

ma nooooooo avete capito male, quella era solo una mia curiosità, il cartone è stupido a prescindere ^-^ non è che un cartone lo fa diventare omosessuale per l'amor del cielo, se al mio piccolino piacerà non gli vieterò di vederlo, ovviamente in compagnia di mamma o papà, lo so che sono x i bambini e non devono piacere a noi. ma spero siate d'accordo con me che mettere in un programma educativo dei bambini che giocano con 2 chili di gelato l'uno senza limitazioni degli adulti non è proprio il massimo... noi cerchiamo di dare delle regole e poi ci ritroviamo i programmi televisivi che gli insegnano a giocare con il cibo e a sprecare

Aggiornamento 5:

e tornando alla storia della borsetta, ci sono anche dei personaggi femminili lì, ogni personaggio è stato studiato per creare il programma, (per bambini o no, qualsiasi programma viene studiato nei dettagli e ogni cosa è pensata) che ha un'identità sua, un suo oggetto preferito, un suo colore, un modo di fare, quindi gli si sta dando un'identità. come mai proprio al personaggio maschile attribuiscono la borsetta e un tono di voce che a un bambino forse non arriva, ma all'adulto sì. e anche questo forse lo evidenzio, ho studiato allo sociopsicopedagogico e ricordo perfettamente i messaggi subliminali, sia nella pubblicità (tempo fa avevo mandato una domanda anche per quello) sia in tutti gli altri programmi studiati a tavolino. ripeto, non è questo che mi spaventa, il mio piccolino avrà una sua identità creata dall'ambiente dove cresce, mi spaventa il fatto che ci sia l'intenzione dai creatori dei programmi

Aggiornamento 6:

dada sono d'accordo con te, sto leggendo le ultime risposte. mi ero spiegata male io, poi nella vita di un bambino ci sono tantissimi altri stimoli e non è un cartone che gli plasma il carattere e l'identità fortunatamente. Ma ripeto, e sono sicura di non sbagliarmi, che l'intenzione dei produttori c'è. è solo ciò che mi dà fastidio. Anche ale ha a disposizione giochi che una olta erano esclusivamente "femminili", le bambole e gli lascio i miei mestoli di plastica così può cucinare con me e non mi si appende ai pantaloni mentre preparo il pranzo ^-^ o le posate sue, dopo mangiato le laviamo insieme sul suo "lavandino" (il bidet ^...^ )

Aggiornamento 7:

chi è pimpi? il porcellino di winnie the pooh?

19 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I telettubis sono stati creati da uno staff di psicologi tedeschi per fare accettare le varie differenze di persone ai bambini!!

Tinky Winky è omosessuale,lalla è l'unica normale,poh è ritardato,dipsy non ricordo cosa rappresenta,in questo momento mi sfugge!!

Sono messaggi che danno ai bambini per conoscere tutte le diversità di persone che troveranno nella vita!farglielo vedere non credo faccia loro male,poi la decisione resta nostra!!

Io momentaneamente non glielo faccio vedere perchè mi urtano i nervi,ma se dovesse essere interessato ovviamente lascerei a lui la scelta di guardarli o meno!!!

Se ti può consolare anche Marco (18 mesi)impazzisce per le pentole,lavatrice e aspirapolvere ma questo non mi preoccupa,non credo che possa avere tendenze omosessuali,credo sia ancora presto perchè spunti fuori questa tendenza,probabilmente cercano di imitare quello che vedono fare ogni giorno da noi e magari a modo loro cercano di aiutarci!!ne sento tantissimo di bimbi così!!

• 1 decennio fa

ciao,

mi sembra alquanto sciocco pensare che l'orientamento sessuale di un bambino possa essere causato dalla vista dei teletubbies.

Certo, a noi sembrano sciocchi, ma noi siamo adulti,

i bambini piccoli (0-3 anni in particolare) a cui sono indirizzati questi cartoni, hanno bisogno di un linguaggio semplice e ripetitivo, proprio quello che fanno loro ripetendo le cose continuamente.

Non ti è mai capitato di sentire il tuo bambino che chiede sempre la stessa storia, la stessa canzoncina o vedere sempre lo stesso cartone?

La retegolarità delle azioni che il bambino compie o chiede attraverso determinati rituali (vedi i teletubbies) rappresenta la ripetitività da cui nasce il ricordo, l'impressione nella memoria, la previsione di quello che sta per accadere, portando la sicurezza.

Per quello che riguarda la"borsetta", beh..i bambini piccoli amano molto il "gioco simbolico" e questo li aiuta molto a crescere...che sia maschi o femmina, un bambino piccolo dovrebbe aver la possibilità di giocare con tutto: macchinine . costruzioni e bambole. Quando un bambino, maschio o femmina che sia, coccola una bambola o gioca con i tegami, lo fa solo per IMITARE mamma e papà e non perchè se maschio potrebbe diventare omosessuale.

Tornando ai teletubbies sono adatti solo ai bambini piccolissimi proprio perchè ripetitivi, sorridenti, semplici e si "meravigliano" di tutte le cose nuove della vita che li circonda.

Dall'anno e mezzo posso consigliare la PIMPA.....

Fonte/i: studio e lavoro con i bambini
  • Anonimo
    1 decennio fa

In effetti in alcuni paesi questo programma televisivo è stato vietato, in quanto l'unica femmina è quella gialla, e tutti gli altri sono maschi quindi l'uso di una borsetta per quello viola viene subito additato come omossessuale...

Pensa te a un bimbo cosa interessa...Il mondo va a scatafascio

No no, sono sicurissima, quella gialla è l'unica femmina, quello verde, quello rosso e quello viola sono i tre maschietti (sono 4 fratelli)

Penso che lo abbiano censurato perchè c'è ancora questa ignoranza nei confronti dell'abbigliamento che si pensa sia solo da omosessuali, e questi ultimi (anche se siamo nel 2000) sono ancora visti come mostri.

Io penso che dire "AHH! Non guardare quel cartone perchè c'è l'omino omosessuale" sia altamente diseducativo, è un cartone, è un maschio che porta la borsetta

E allora?

Stranamente Cenerentola che lava come una schiava non lo ha mai censurato nessuno, oppure Biancaneve che aiuta solo in casa e non in miniera con i nani.

• Anonimo
    1 decennio fa

io credo proprio che i teletubbies siano tutti e quattro asessuati... anche dipsy non sembra poi così maschio...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

A me non sembra il caso di accanirsi sulla borsetta del teletubbies, io trovo che siano davvero stupidi, e fortunatamente anche a mia figlia non piacciono, ogni volta che li vede si distrae, preferisce altri cartoni...per la felicità di mamma!;)

• Anonimo
    1 decennio fa

allora una volta per tutte: i teletubbies sono per bimbi di età non superiore ai 3 anni.

la mamma di mia cognata laureata in pedagogia, dice che sono proprio le vocine che a noi sembrano da deficienti che piacciono ai bimbi, perchè rassicuranti.anch'io quando non avevo figli mi chiedevo che cacchio di programma fosse, ma adesso che sono mamma ho visto che mio figlio fino all'anno scorso li guardava.

e poi che massaggi sbagliati vuoi che dia?

per una borsetta? sai quanto gli frega ai bimbi piccoli.

hai paura che ti diventi gay?ma dai un po' di maturita !

ad alcune un bel corso di psicologia infantile non farebbe male!

per la cronaca e per chi ha sky:

non so se avete mai visto s.o.s. tata versione americana.

la mamma di mia cognata dice che al contrario di s.o.s. tata italia, la versione americana è altamente diseducativae le tate non sanno niente.

una di loro per far mangiare le verdure al bimbo gli ha detto:

se mangi le carote ti do un dollaro!

ma come si fa???????

vισlēиcιά ♥ F.C.

sei un mito:

infatti nessuno prende come cattivo esempio cenerentola:una che una sera esce, va al bello, balla 10 minuti con uno e se ne innamora tanto da sposarlo il giorno dopo.

che messaggio da alle bimbe?

e comunque trovo omofobo scagliarsi contro un pupazzo solo perchè ha la borsetta!

• 1 decennio fa

nonostante sia uno dei cartoni + guardati dalle mie cucciole nn ci avevo mai fatto caso... cmq se nn sbaglio avevano già fatto delle polemiche su qst argomento xkè dicevano appunto che era diseducativo poichè sembrava omosessuale.

• 1 decennio fa

A parte il fatto che omosessuale:amante borsa da donna è abbastanza uno stereotipo....... comunque i teletubbies che tanto piacciono ai bimbi a me sembrano quattro asessuati impasticcati ubriachi che vagano senza meta in un prato e ogni tanto svengono..

• 1 decennio fa

se certa gente si preoccupasse veramente dei problemi dell'infanzia anzichè della borsetta dei telettubies, avremmo un mondo migliore.

e comunque se tuo figlio crescerà gay non sarà per colpa della borsetta di twinkie winkie mia cara.

• Anonimo
    1 decennio fa

SEcondo me siete + contorti voi che andate a pensare queste cose su un cartone animato per bambini..MHa perchè secondo voi quelli della D..nn hanno doppi sensi?bha

• 1 decennio fa

se è per questo anche Pimpi è un maialino maschio...ma non sembra femmina?eppure non ha mai suscitato tanto effetto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.