Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

riutilizzare olio cucina?

ho fatto la parmigiano due giorni fa, l'olio l'ho raccolto in una bottiglia, ora tutta la parte sporca (pane bruciato) si è sedimentata in fondo, posso riutilizzare l'olio x una seconda frittura?

un mio amico mi ha detto che loro lo utilizzano sempre una seconda volta togliendo appunto lo "sporco" e poi buttano.. un altro invece mi ha detto che devo assolutamente buttarlo perché fa male...

l'olio in questione, anche se magari non è rilevante, è di semi, girasole x la precisione

Aggiornamento:

ok.. allora credo proprio che lo butterò :D

grazie a tutti x le risposte.. soprattutto a chi è riuscito anche a motivare...

buona serata

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ASSOLUTAMENTE NO l'olio non si riutilizza mai..fa male...

è altamente cancerogeno

• 1 decennio fa

No e cancerogeno ti prego buttalo

• 1 decennio fa

BUTTALO. Primo: per le fritture usa sempre e soltanto olio di Semi di Arachide, è l'unico che ha il punto di fumo quasi alla stessa temperatura di quella di oliva (che ti costerebbe un occhio!), ciò significa che gli altri olii alle alte temperature (quelle che servono appunto per "friggere" gli alimenti) sviluppano tossicità. Non ti dico poi riutilizzarlo che cosa significhi. Se vuoi morire giovane sei sulla buona strada... Dammi retta, Olio di Semi di Arachidi, abbondante ed una sola volta in ogni caso. Ok?

• Anonimo
    1 decennio fa

l'olio riutulizzato,è cangeroggine

fa male al fgato

fidati .........mio padre è nutrizioista

ho chiesto a lui

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

stai scherzando fa malissimo riutilizzarlo....sinceramente io nn lo mai fatto..=)=)=)

• 1 decennio fa

assolutamente no! già fa male la prima volta se sta troppo sul fuoco.. figurati se lo riutilizzi!

• 1 decennio fa

io lo riutilizzo solo se friggo le patatine che non lasciano residui ma fa comunque mali perchè i grassi insaturi bruciati sono dannosi per il fegato

• 1 decennio fa

l'olio va usato solo una volta perchè fa male usarlo per più volte...il motivo preciso non lo so ma so che diventa cangerogeno....ciao

• 1 decennio fa

devi filtrarlo con un colino e puoi riutilizzarlo

non facciamoci troppe sege mentali

marrrriiiiiaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

ma perchè se prendete le patat.o.altro di fritto anche in ristorante pensate che ad ogni frittura cambino l' olio per voi

maaaaa ppeerrr favoooooreeeeeee

• Anonimo
    1 decennio fa

nooo!ma 6 matto?fa malissimo !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.