Please cliccate tt ...!!!!!!?

Cos'è la medicina piroxicam doc???? A kosa serve????Rispondete in tnt!!!!Ciao Baci!!!!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Piroxicam è il principio attivo del più conosciuto "Feldene"

    Doc = Medicinale generico

    Indicazioni terapeutiche

    Trattamento sintomatico delle affezioni reumatiche, infiammatorie e degenerative; trattamento sintomatico degli stati dolorosi acuti quali il dolore post-operatorio, post-traumatico e la dismenorrea primaria.

    E' un anti ifiammatorio.

  • PIROXICAM DOC CREMA

    100 g crema contengono : Principio attivo: piroxicam 1 g

    Indicazioni terapeutiche

    Stati dolorosi di natura reumatica, flogistica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti (artriti, periartriti, artrosi a varia localizzazione in fase di riacutizzazione, sinoviti, tendiniti, tenosinoviti, borsiti, contusioni, distorsioni, stiramenti, postumi di lussazioni, mialgie, brachialgie, lombalgia, torcicollo).

    Spalmare 2.3 centimetri di crema sulla parte dolorante massaggiando lentamente fino a completo assorbimento, ripetendo la somministrazione 2.3 o più volte al giorno.

    Controindicazioni

    Ipersensibilità al principio attivo od ad un qualsiasi degli eccipienti. Il piroxicam è controindicato in caso di gravidanza accertata o presunta e di allattamento

    L'uso, specie se prolungato, del prodotto può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione od irritazione locale.

    In tal caso occorre interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea

    PROPRIETà FARMACODINAMICHE - [Vedi Indice].

    Il piroxicam è un FANS dotato di una marcata attività antiinfiammatoria ed analgesica alla quale si associa anche un effetto antipiretico.

    Il meccanismo d'azione non è ancora completamente chiarito; si può comunque ritenere che gli effetti del piroxicam si estrinsechino prevalentemente attraverso un'inibizione della biosintesi delle prostaglandine, mediatrici del processi flogistici, mentre è esclusa qualsiasi interferenza del farmaco sul sistema ipofisi-surrene.

    L'attività del principio attivo somministrato per via percutanea nei vari modelli di infiammazione acuta e cronica appare assai rilevante, pur in presenza di livelli plasmatici ridotti: ciò trova una convincente spiegazione nel marcato tropismo del piroxicam, veicolato per via percutanea, per il sito infiammatorio.

  • 1 decennio fa

    Qui trovi tutto cio' che riguarda il medicinale!

    http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche...

    Spero di esserti stata d'aiuto! Ciao ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    viene usato per le affezioni reumatiche, infiammatorie e degenerative; x alleviare degli stati dolorosi acuti quali il dolore postoperatorio, post-traumatico e la dismenorrea primaria.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    scrivi "piroxicam doc" su google e lo trovi

    PS c ho già provato io va tranqui

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.