Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

AIUTOOOOOOO ALTOPARLANTI ?

salve a tutti vorrei cambiare gli altoparlanti della mia s-max mi sapreste consigliare 1 marca buona ma nn costosa e se mi conviene cambiare anche lo stereo, rispondete in tanti e consigliatemi qlc grazie in anticipo

Aggiornamento:

ragazzi grazie x le risp ma vorrei sapere se ne vale la pena spendere qlc x comprare delle casse nuove?per farvi capire meglio la mia auto monta 2tweeters e 2altoparlanti avanti e lo stesso vale x dietro se vi può essere d'aiuto la radio è una ford 6000 cd ma gli altoparlanti nn so qnt wat sono consigliatemi qlc soluzione senza esagerare con i prezzi xkè cambiando la radio i comandi al volante nn serviranno più nn conosco nemmeno il diametro degli altoparlanti e dei tweeters se qlc sa più di me consigliatemi grazie.

una precisazione l'impianto si sente bene ma lo vorrei rendere 1pò + potente ma senza esagerare grazie a tutti x la disponibilità

Aggiornamento 2:

D R grazie x tutte qst notizie e per la pasienza ma vorrei sapere il kit sarebbe 2tweeters e 2 altoparlanti?e se mettessi solo l'amplificatore con delle casse nuove senza cambiare la radio?

xkè nn la vorrei cambiare la radio.

se posso fare così qnt andrei a spendere ti ripeto nn voglio esagerare grazie ancora mi sa ke ti kiederò altre cose visto ke sei così gentile

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

per quello che serve a te è inutile comprare robe costose,tipo casse da 500 euro..se poi le amplifichi con la radio...percio lascia stare marche tipo focal,impact,hertz...anche se la hertz fa il kit dieci che costa sui 50 euro e si potrebbe mettere per l'anteriore..altre marche per un kit 2 vie,apunto x l'anteriore c'è la target audio,coral vari modelli,cmq stai in fascia media come medelli che t costera sempre sui 50/70 euro,poi jbl serie jto...e per il posteriore metti delle coassiali e se c'è la predisposizione potresti mettere anche dietyro un kit,meglio uguale a quello anteriore,se no meglio coassili coassiali.

autoradio se vai su un'Alpine da 150/200 euro fai solo una bella cosa,c'è ne sono buone anche kenwood,pioneer,clarion,jvc..cmq qui la qualità del prodotto è proporzionata al prezzo percio se stai sul prezzo detto sopra,qualunque delle marche dette sopra vanno bene.. e conviene cambiare lo stereo,se no è inutile predere delle casse nuove se le amplifichi con quei 10 watt rms che la radio di serie da...

il diametro delle casse davanti è di 16,5 cm,i tweeter nelle vetture di serie non sono quasi mai molto grandi percio se prendi un kit 2 vie(woofer + tweeter)meglio con un tweeter non molto grande..dietro non so la s max cosa monta,cmq t conviene smontare le portiere prima per vedere un po di cose,tipo se c sono i cavi anche x le portiere dietro,se avrai bisogno di adattatori,cioe se è possibile usare gli adattatori originali o dovrai cambiarli,xke le casse non si ataccano alla lamiera,gli adattatori costano sui 8 euro(paio)....

poi come kit se metti anche dietro è meglio in confronto a delle coassilali,ma i kit devono essere uguali...le marche sono quelle hertz dieci,coral,target audio,jbl gto...di target audio e coral ci sono vari modelli validi da pfk a monza...scegli magari quello con i tweeter che si adattano alla tua macchina...

per quanto riguarda l'autoradio...se non vuoi mettere un amplificatore...e vuoi un po di qualita e volume meglio prendere tipo un alpine che da 60 watt x 4 che sono sempre a picco ,non sono rms...ma sono sempre un po + di una 50 watts x 4...di rms ce ne sono sui 25...per questo dico che non serve compare casse che reggono 100 watt rms se la radio da 25....poi se magari vuoi un impianto leggermente migliorabile...vai con un kit monza della coral che costa sui 100 euro,un alpine anche 9882r sui 150 euro e dietro delle coassiali sempre coral e un ampli(d spazio nella s max ce ne) anche piccolo..un 2 canali di marca decente e ampifichi l'anteriore e con la radio le coassiali posteriori...

cmq anche se amplifichi non vuol dire che la radio la puoi prendere da 50 euro,una sony per dire...almeno una da 130/150 euro ...la qualita in questo campo è proporzionata al prezzo...

allora prima di tutto se vuoi tenere la radio,sorgerebbero un po di problemi,nn so se ha uscite RCA,percio se non le ha...c sono alcuni modi per portare il segnale ma...non so se ne vale la pena,anche perche la radio di serie è di solito,anche negli impianto che fanno tanta pubblicita tipo xplod o bose,le radio fanno abb schifo,abb x modo di dire,molto schifo....e la radio è la base in un impianto,e gia se vuoi amplificare il tuo si puo considerare un impianto...

poi il kit 2 vie è si woofer + tweeter,e deve essere abbinato ad un crossover che taglia le frequenze e manda al woofer le medio basse e al tweeter le medio alte(che quando compri un kit il crossover c'è dentro)...

cmq ci sono tanti tipi e marche,devi dirmi te un budget e poi si vede,e se vuoi amplificare l'anteriore e posteriore o solo l'anteriore e il posteriore lo lasci alla radio e se vuoi mettere anche un sub...(poi se t interessasse vendo anche casse,ampli...xke ho l'installatore sotto casa e mi da a prezzi stracciati le cose)...cmq vedi se la radio ha gli rca,cmq sappi che ci sono gli adattatori,che prendono il segnale dalle uscite della radio e lo trasformano in rca,costa sui 20 euro...poi ci sono anche altri modi,che non a tutti piacciono,xke il segnale bello pulito è sempre l'rca che è ben schermato e non t sentirai le casse che fanno il rumore del motore quando alzi di giri e tante altre cose...percio se ha gli rca puoi provare e sentire se la tua radio è almeno decente...xke non pensare ke tutte le radio sono uguali,metti il cd,la chiavetta o l'ipod e vanno,mic a x questo ci sono radio da 4 mila euro e da 50 euro e non xke una da 45 watts x 4 e l'altra 60 watts x 4...scusa se sembro che divago ma voglio darti l'idea,xke al inizio lo so si hanno le idee molto confuse,xke ci sono tante cose da tenere in considerazione...

x il prezzo devi dire te,xke ce ne sono robe da 20 euro e 20 mila euro...xcio c'è una scelta molto amplia..

• 3 anni fa

hai un'N70(cambialo), si sente basso in confronto all'N73(naturalmente, l'N70 è uno dei cellulari più pacchi ke esista, tanti dei miei amici l'hanno cambiato, dovresti fare lo stesso...) nn c'è nessun programma............

• 1 decennio fa

come prima cosa bisognerebbe sapere il budget. altrimenti le possibilita' sono troppo variabili per consigliarti....

• 1 decennio fa

complimenti x la macchina è stupenda allora x fare un impianto carino secondo me dovresti mettere 2 casse a sportello impact 16cm con wattaggio 120watt in rms composto anke da 2 twiter da 35watt in rms e 2 filtri..completato cio metti un sub un 30cm della magnat xpress400watt

il tutto amplificato da un audiosystem f500 con potenza 1200watt in rms

CASSE IMPACT 16CM=115€

SUBWOOFER=80€

AMPLIFICATORE=220€

MONTAGGIO=80€

dopo cio la tua macchina suonerà come si deve

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

marche ce ne sono tante e i modelli vanno da prezzi bassi a molto alti sia per altoparlanti che per stereo....comunque le marche migliori sono per gli altoparlanti focal, impact, hertz, infinity, jbl, alpine....per lo stereo le migliori sono kenwood, alpine,sony, jvc, blaupunkt, pioneer...

• Anonimo
    1 decennio fa

non saprei ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.