Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

MA LO SMALTO DANNEGGIA LE UNGHIE?

VE LO chiedevo perche io sono una che ci lavora molto, nn sl cn qll,anche perche ho dl bl unghie lunghe nn per vantarmi,quindi mi chiedevo se e negativo!!^^ grz

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

se danneggia le unghie io ade nn ce le averei +!! stai tranqui!! ti accendo una stellina!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • JJ
    Lv 5
    1 decennio fa

mia mamma (ke fa l'estetista) mi ha detto ke lo smalto scuro (senza sotto una base trasparente) fa "ingiallire" le unghie..

• 1 decennio fa

allora...anche io avevo questo dubbio, la mia estetista di fiducia...mi ha dato che se uno porta costantemente lo smalto, le unghie si ingialliscono, e si sciupano...quindi metterselo sempre tutti i giorni...forse è meglio evitare...però se hai una cena, una festa e te lo vuoi mettere non crea assolutamente nessun problema..il portarlo SEMPRE alla fine potrebbe danneggiare le unghie...rendendole deboli e ingiallite...

• 1 decennio fa

lo smalto in se no ma se lo cambi ogni giorno e x toglierlo usi il solvente quello si ke fa male le indebolisce e si spezzano facilmente

E' quello ke mi è successo a me, ora devo ricominciare tutto da capo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

spero proprio di no cmq io ho quasi sempre lo smalto e le mie unghie nn si sn ancora rovinate

• 1 decennio fa

dicono che lo smalto scuro le "sporchi" se sotto non ci metti uno smalto trasparente..

Io uso un rinforzante e poi sopra metto lo smalto che voglio.. mai avuto problemi nè unghie gialle O_o

secondo me è l'acetone che le rovina.. io compro l'acetone in farmacia, quello oleoso che non rovina le unghie.

• Anonimo
    1 decennio fa

Nono....

• inannazitutto non è assolutamente vero che le rinforza...lo smalto se messo sempre ingiallisce le unghie e le rovina...diversi invece sono gli smalti fatti apposta per la cura delle unghie come ad esempio lo smalto indurente...il mio consiglio sarebbe quello di mettere sempre una mano di smalto indurente sotto quello che metti di solito...l'importante è che non metti dei colori troppo scuri perchè lo smalto più è scuro e più rovina le unghie...quindi se puoi metti sempre degli smalti chiari!!!

• 1 decennio fa

se porti sempre si, si ingialliscono, se proprio non puoi farne a meno dovresti cambiarlo ogni due giorni

• 1 decennio fa

no

• 1 decennio fa

Magari le rinforza!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.