Lorenzo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Installazione lampadario a sospensione Ricciolo di Emporium?

Ho acquistato un lampadario a sospensione "Ricciolo" di Emporium. Vorrei capire due cose:

1) dove attaccare il filo di terra;

2) come ridurre la lunghezza del filo, per alzarlo maggiormente da terra, senza tagliare il cavo elettrico. C'è una specie di asoletta di plastica in cui passa il filo: potrei fare un semplice nodo, ma non credo sia consigliabile fare nodi su un cavo elettrico (?!).

Grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • F.M.
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il filo di terra è quello giallo /verde,se il lampadario non l'ha ,puoi non collegarlo,per accorciare il cavo ,devi far scorrere proprio l'asola fino a raggiungere l'altezza piu idonea e poi arrotolare il cavo in eccesso sotto la coppa che ha il lampadario ,quella che va a coprire i collegamenti e il gancio sul soffitto per intenderci.

• disolito per i collegamenti elettrici cisono 3 fili devi collegare gillo verve con il fili giolo verde poi blu con blu e quelli che rimangono non so nero nero. quello importante e che metti giollo verde con giallo verde poi se i cololri sono uguali mettili uguali se no non fa niente funziona uguale per il nodo non ce problema lo puoi fare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.