grazie a tutti per le idee...ma ancora sono molto indecisa..vi do altri indizi....?

soggirno wengè e bianco laccato divano angolare in pelle bianca (l'arredo e sospeso non ha basi) le maniglie dell'arredo sono in acciaio non vorrei sbagliare ne con la pitture ne con i lampadari che pittura mi consigliate e che lampadari?grazie....

4 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

mi è parso di capire che il salone è piuttosto grande quindi ti consiglio di curare in particolar modo l'illuminazione, è un po' difficile spiegarti nel dettaglio ciò che intendo....tuttavia posso semplificare suggerendoti di utilizzare molti punti luce alcuni direzionati su oggetti, quadri o radenti alla parete in pietra, altri generati da lampade d'appoggio con paralume bianco o in vetro, infine, ti propongo un lampadario importante, in vetro lattimio, o rosso cupo, o addirittura nero con almeno 6/8 bracci (tipo un murano del 900) questa presenza "classica" in un contesto moderno creerà un piacevole contrasto.

ciao

(per le pareti ti ho già risposto e gli ulteriori indizi confermano l'immagine che ti ho suggerito in precedenza (sabbia avorio panna laccato bianco o essenza wengè, divano bianco e qualche tocco di colore qua e là.....in pratica un ambiente in colori chiari e neutri con la presenza di note di colore deciso (rosso rubino, nero,...... in oggetti e complementi)

• 1 decennio fa

le pareti lasciale bianche o al massimo tinta ghiaccio,il lampadario mettilo famificato al soffitto con piccole lampadine,da un bell'effetto e sta bene con il tuo arredamento moderno

• 1 decennio fa

stucco a encausto bianco per le pareti, quella frontale al mobile grigio scuro con uno spaccato con un trompe l'oeil o un grande falso d'autore tipo l'albero della vita o il bacio di klimt o comunque un dipinto che abbia toni dorati. bianco o cristallo e acciaio x le lampade.

se ti serve decorare a stucco o per i quadri ottimi prezzi er cose egregie sul sito de ilfermasogni

• Azzura
    Lv 4
    1 decennio fa

lampadari bianchi o cristallo e pittura puoi fare 2 mure marrone e 2 mure le lasci bianche!sarà bellissimo. io ho fatto cosi nel mio soggiorno 2mure e 2 mure ma(arancione chiaro e arancione scuro e 1 solo bianca dove sta il balcone )

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.