Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

il mio sogno ricorrente è un cane bianco?

spesso sogno un cane bianco tipo labrador che mi protegge mi indica la strada da percorrere e quando avverte dei pericoli spesso rappresentati da animaletti piccoli e neri corre avanti a me per allontanarli inseguendoli poi torna indietro e mi fa capire che posso proseguire, una volta invece ho sognato che stavo scendendo una scalinata per aiutare una signora con il passeggino e lui mi aspettava ai piedi di questa scalinata tutto contento e aspettava che scendessi per poi risalire con lui, l'altra notte invece l'ho sognato che lo cavalcavo cosa significa questo cane bianco? cosa rappresenta? perchè è così vicino a me? a volte credo che sia la manifestazione incoscia di qualche parente defunto che mi protegge

ah dimenticavo di chiedervi spesso io e mia sorella facciamo gli stessi sogni la stessa notte, premettendo che non siamo gemelle (ci separiamo di un anno e quattro mesi, e che lei non abita con me) l'ultimo che mi ricordo che abbiamo fatto uguale è stato qualche settimana fa ho sognato che dormivo con un paio di ragazze in una stanza tipo rifugio di montagna io ero sul divano e volevo spostarlo davanti alla porta di entrata per paura che entrasse qualcuno qualcosa mi ha fermata dal farlo ad un certo punto mi sono trovata, nel sogno , sotto le coperte a recitare il padre nostro avevo una paura folle, e mi sono trovata il diavolo che mi tagliava la fronte e perdevo sangue e non riuscivo a ribellarmi a lui, ed io ero incavolata perchè quelle ragazze mi avevano teso un'imboscata. Il giorno dopo ho sentito mia sorella per telefono e mi ha detto che mi aveva sognata con la faccia piena di sangue perchè ci capitano queste cose?

datemi una risposta perchè io non riesco

un bacio a tutti e grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

hai una situazione che è lunga a risolversi.

il divano e la coperta sono la lentezza alla soluzione.

le amiche , non sono di aiuto ai tuoi problemi.

il diavolo sono gli ostacoli che ti intimoriscono.

la fronte tagliata dal diavolo vuol dire che risolverai da sola i tuoi problemi.

l'uscita del sangue significa che uscirai dalla situazione soddisfatta.

18 77 72 firenze tutte

• 1 decennio fa

Il cane è un compagno fedele.

Guida i ciechi nelle tenebre.

Protegge gli amici.

Allontana i pericoli.

Fa seriemente e con senso di responsabilità il proprio lavoro.

Ecco cosa rappresenta il cane.

Se è bianco vuol dire che il compito del cane è volto al bene.

Il cane bianco dei tuoi sogni rappresenta il tuo intento di proseguire nella vita rispettando i valori nei quali credi.

Ti suggerisco questi link:

http://animalitotem.wordpress.com/2008/02/07/gli-a...

http://www.indianiamericani.it/a-totem.php?Il%20ca...

L'altro sogno è una cosa un po' più complicata e le simbologie a cui faccio riferimento io non sempre si adattano a tutti i sogni.

Ti posso dire che la fronte rappresenta il 6° chakra (fai una ricerca su internet) e che l'apertura di questo nodo energetico ti può apparire traumatica, ma è relativamente comune nella tradizione sciamanica.

Generalizzando ti potrei dire che questa figura demoniaca ti ha aperto il terzo occhio.

Quindi o è un essere maligno che la tua mente ha prodotto e che ti fa vedere cose non vere o è una tua proiezione che ti consente di vedere oltre i tuoi limiti.

Comunque recitare il Padre Nostro è un ottima protezione dai cattivi pensieri.

Continua.

Auguri a te ed a tua sorella.

M.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.