Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 1 decennio fa

Problema pedali.... (10 punti)?

ho comprato un Boss Overdrive e un Big Muff dell'Electro-Harmonix.... serve un adattatore da 9 volt per farli funzionare??? li ho comprati da un conoscete per corrispondenza ma non ho capito dove mettere le pile da 9 volt di cui mi ha parlato...

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dunque, i pedali della boss e credo anche della electro harmonix funzionano con normalissime pile a transistor da 9 volt, che puoi inserire svitando la rotellina nera appena sotto il pedale, vedrai che verrà su la parte con la gomma nera (quella dove schiacci con il piede per indenderci) e dentro troverai lo scomparto per mettere la pila. Se invece vuoi alimentarli, (cosa che ti consiglio vivamente perchè una pila dura nemmeno una settimana) devi procurarti un alimentatore da 9 volt a corrente continua, mi raccomando stabilizzato per evitare i fruscii e soprattutto di bruciare i pedali! Ti consiglio però di comprare una pedaliera (tipo la rockback http://www.onstage.metallus.it/FotoProdotto/2013.j... che ti permette di sistemare i pedali, cablari in modo da non avere tutti i jack volanti, e alimentarli direttamente attraverso la pedaliera per non comprare 500 alimentatori!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.