che fame!!!!! ricetta americana help!?

ciao a tutti.

dunque, li avete mai visti i ragazzi americani, nei film in tv, quando fanno colazione? si preparano delle specie di frittelle, che non sono frittelle, che sono morbidose e poi gli versano sopra dello sciroppo

(presumo d acero)

non è che per caso qualcuno di voi sa la ricette per quelle frittelle????

mi fanno troppo venire fame!

grazie!

Aggiornamento:

kapsy ma è come fare le ns crespelle?!?!? la diferenza è che ci metti lo zucchero!

ma devono essere bassi come le crespelle o piu spessi?

Aggiornamento 2:

mm.... serena ma una tazza.. che intendi?!?!?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono i pancakes... eccoli ti metto ricetta e link per vedere la foto!!

http://www.universocucina.com/site/html/News,file-...

Pancakes

Ottimi per la prima colazione, per un brunch o per un picnic.

Ingredienti:

- 140 g farina

- 140 g latte

- 60 g zucchero (+ o meno a vs piacere)

- 1 uovo

- 1 cucchiaino lievito per dolci

- 1 pizzichino di sale

- burro quanto basta (per il padellino)

In una ciotola setacciare farina, zucchero, lievito e sale;

In un'altra ciotola romperci l'uovo, sbatterlo ed aggiungerci il latte; mescolare fino ad ottenerne una pastella omogenea.

Scaldare un pentolino antiaderente su cui avrete aggiunto una nocina di burro. Versare un mestolino di pastella alla volta, cuocendo il primo lato fino a quando non si formano bolle sulla superficie, girando quindi una sola volta (di solito la prima pancake risulta sempre la più pallida.

Ripetere con burro e pastella.

Servire le pancakes calde, accompagnate da sciroppo d'acero o altri sciroppi alle rose, ai mirtilli, marmellate a piacere, crema di cioccolato alla nocciola.

Variazioni:

Per pancakes alle banane:

schiacciare bene una banana riducendola in poltiglia ed aggiungerla alla pastella gia' pronta da usare.

Consiglio: usare banane BEN mature.

Per pancakes alle mele:

stesso procedimento: schiacciare o grattugiare una mela o poco piu' a seconda dei gusti ed aggiungere alla pastella. Eventualmente aggiungere a piacere anche un po' di cannella all'impasto.

Per pancakes ai mirtilli:

Se la frutta e' fresca aggiungere una buona manciata alla pastella e procedere alla cottura.

Di ottima presentazione se servite con fragole tagliate a fette e panna montata...sbizzarritevi con la fantasia!

Per pancakes alla farina di castagne:

Usare una parte di farina di castagne ed una parte di farina bianca.

Ciaooooooooooooooooooooo

Eccomi... ti ho mandato anche una mail perchè non mi funzionava la modifica poco fa...

La differenza con le crepes è che nei pancakes c'è il lievito per i dolci e quindi vengono un po' più spessi, nelle crepes non si mette il lievito.

Ma tu se li gradisci alti puoi farli con + pastella... e ti vengono grossetti e belli gonfi!!!

La ricetta che ti ho inviato è di una mia carissima amica che vive in Canada.

Vai tranquilla che sono buonissimi!!

Ciao!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ingredienti :

1 tazza di farina

1 uovo

2 cucchiai di zucchero

2 cucchiai di burro o olio

1 pizzico di sale

latte quanto basta

1 bustina di lievito

Ricetta :

1-Unire alla farina setacciata il lievito, poi l'uovo intero, zucchero e burro

2-Unire il latte in modo che il composto rimanga abbastanza denso. Più doppi si vogliono i pancakes, meno latte bisogna usare

3-Cucinare i pancakes uno alla volta a fuoco lento, su una padella antiaderente che è stata precedentemente imburrata e riscaldata. Quando incominciano a fare delle bollicine, girare il pancake. Il pancake è pronto quando assume un colore tra il giallo e l'arancione. Fare lo stesso per tutti i pancakes.

Consigli :

Si mangiano caldi, preferibilmente con succo d'acero o con nutella o marmellata. Meglio se mangiati appena fatti, quando sono ancora caldi. Gli americani usano mangiarli con altri ingredienti. Se volete potete aggiungere ciò che più vi piace nell'impasto, ad esempio pezzetti di cioccolato.

Baci...

• Anonimo
    1 decennio fa

La ricetta è similissima alle nostre crespelle dolci.... però all'impasto devi aggiungere del lievito in polvere per dolci... e cuocerle in abbondante burro!!!

Più o meno:

un uovo

un cucchiaio di farina

latte quanto basta

un pizzico di sale

un cucchiaio di zucchero

mezza bustina di lievito

BURRO per la cottura

Ciao ciao

• 1 decennio fa

Ingredienti :

1 tazza di farina

1 uovo

2 cucchiai di zucchero

2 cucchiai di burro o olio

1 pizzico di sale

latte quanto basta

1 bustina di lievito

Ricetta :

1-Unire alla farina setacciata il lievito, poi l'uovo intero, zucchero e burro

2-Unire il latte in modo che il composto rimanga abbastanza denso. Più doppi si vogliono i pancakes, meno latte bisogna usare

3-Cucinare i pancakes uno alla volta a fuoco lento, su una padella antiaderente che è stata precedentemente imburrata e riscaldata. Quando incominciano a fare delle bollicine, girare il pancake. Il pancake è pronto quando assume un colore tra il giallo e l'arancione. Fare lo stesso per tutti i pancakes.

Consigli :

Si mangiano caldi, preferibilmente con succo d'acero. Io però ho notato che agli italiani non piace il succo d'acero, quindi potete coprirli di nutella o marmellata. Meglio se mangiati appena fatti, quando sono ancora caldi. Gli americani usano mangiarli con altri ingredienti. Se volete potete aggiungere ciò che più vi piace nell'impasto. Io di solito aggiungo pezzetti di cioccolato.

spero di esserti stata di aiuto ciao serena

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • lulù
    Lv 6
    1 decennio fa

ti consiglio questo bel sito e molto utile e trovi veramente di tutto

e illustrato passo per passo e puoi anche dare la tua opinione e ascoltare le opinioni degli altri

http://www.cookaround.com/yabbse1/index....

spero di essere stata utile

ciao

• 1 decennio fa

ehheeh Peccato che loro non si sbattano per farli... in commerciò da loro c'è già la preparazione pronta... aggiungono del latte e voilà! e mi dispiace dirlo ma sono più buone di quelle ricette che trovi in giro.. io le ho provate sia là che qua fatte da me... e 10 a 0 per la roba pronta e per le calorie!!! GNAMMMMMM

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.