svale85 ha chiesto in Matematica e scienzeChimica · 1 decennio fa

Perchè il mannitolo è solubile in HCl?

Qualcuno mi sa dire x quale motivo il mannitolo è solubile in HCl oltre ke in NaOH e in NaHCO3?

Qual'è il gruppo basico che salifica con HCl?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    il mannitolo è un polialcool contiene solo gruppi OH

    il mannitolo è solubile in acqua e quindi anche in tutte le soluzioni diluite di acidi e basi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ma il mannitolo è solubile anche in semplice acqua, quindi una soluzione acquosa in generale lo solubilizza....

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.