Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Aiuto processore computer?

ciao a tutti, vorrei cambiare il processore del mio computer fisso senza spendere tanti soldi...

Attualmente ho: AMD Athlon 2600+

poi sapete darmi anche una guida su come cambiarlo da solo?

Grazie a tutti

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora dipende x ocsa lo usi il pc se devi giocare attualmente i migliori sono gli INTEL o un QUAD CORE ( Q6600) o anche un CORE DUO ( E6600 - E8600) se devi fare altro vai sui PHNEOM dell AMD sono sia TRIPLE CORE ke QUAD CORE a prezzo contenuto mi sembra il triple core sui 90€

• Rello
    Lv 5
    1 decennio fa

eheh caro mio... ormai quel procio è arcaico... x cambiare il procio devi cambiare anke skeda madre e di conseguenza ram e skeda video....

• 1 decennio fa

Non è semplice cambiare solo il processore!Devi sapere che ormai i computer vengono assemblati con determinate parti)quindi un determinato processore,scheda madre,scheda video ed altro)Non è semplice sostituire solo il processore in quanto si potrebbero avere problemi poi con gli altri pezzi!Devi solo chiedere informazioni a qualche tecnico di computer!Ma credo che ti dirà la stessa cosa!Fammi sapere!

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

non ti consiglio di farlo da solo a meno che non si tratta di un processore simile.. perchè per cambiarlo devi sapere molte cose del tuo pc ad esempio front side bus(FSB) frequenza della ram, chipset,scheda madre..cache.. aeee lascia perdere..se non sei un tecnico fallo fare a qualcuno.. oh mi dai 10 punti x favore ne ho bisogno?;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.