....giustizia e priorità quali?

vi do delle parole ,stilate una classifica in base alla priorità , che voi applichereste o che ritenete giusto venisse applicata :

immigrazione

socialità

salute pubblica

economia

ecologia/ protezione ambiente

Aggiornamento:

...nessuno come me ?

socialità (sostegno delle fasce più deboli)

ecologia/ ambiente

economia (nei fatti è prima...per le tasche dei soliti)

salute pubblica

fiscalità (notevole aumento di tasse ai ricchi,aumento tasse per i beni non primari (lusso) detassare famiglie e meno abbienti)

.......

immigrazione (milioni di italiani sono stati emigranti)

Aggiornamento 2:

...ricciolo ciao....astratta politica teorica...nell' utopica pratica condivido...cominciamo un abbozzo....

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ecologia/protezione ambiente al primo posto, una popolazione che vive in un ambiente sano ha meno bisogno di salute pubblica, così lo stato risparmia economicamente, avendo la possibilità di dirottare più soldi al sociale e all' integrazione degli stranieri.

    Come vedi basterebbe poco, ma soprattuto basterebbe volerlo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ecologia/protezione ambiente

    economia

    immigrazione

    salute pubblica

    socialita'

    Difficile stilare una "classifica", sono tutte di enorme importanza.

    @Revan, se le cose continuano cosi' sarai tu a ritrovarti straniero in terra straniera, poi vediamo se canti ancora le canzoncine da bimbominkia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ecologia/ protezione ambiente (perchè se non ci mettiamo mani sarà la cosa che più pagheremo).

    economia solo per i disoccupati. Di riempire le tasche ai tronchetti o ai montezemolo me ne fotto.

    socialità (ma definita come scambio emotivo tra gli individui della società?, dovevi chiarire :P) per far diminuire l'individualismo ed iniziare a ribellarci contro i contratti a tempo determinato

    Salute pubblica la salute ci sarebbe anche. Purtroppo sopratutto al sud nella sanità ci mangiano un sacco. Quindi con una bella passata di manette la si potrebbe migliorare.

    Immigrazione è un tema sbandierato dal nano maledetto. Me ne fotto.

    Revan: che bello vedere l'ecologia all'ultimo posto. Scommetto che usi l'ammorbidente a kili. Che ti cambi il cellulare ogni 2 mesi. Che la raccolta differenziata non sai cosa sia :)

    Ti prego...scegli Franko48 come best answer!! ti pregoooooooooooooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Credo che le stesse siano troppo legate una dall'altra per essere messe in "scaletta". Credo infatti che esse vadano di pari passo.

    Ad esempio la socialità come concetto generale non può non trattare l'immigrazione (se no che socialità sarebbe ? Una socialità per gli indigeni e una per gli altri ?). Però la socialità influenza direttamente anche la salute pubblica e l'economia. Come si può parlare di salute pubblica senza toccare l'ecologia ? E l'economia ? Non crea forse malati e quindi la salute pubblica ?

    Insomma, potrei continuare...

    Credo che non sia una questione di priorità ma di equilibrio tra di esse.

    Equilibrio non al 50%, non che le cose debbano pesare nello stesso modo. A volte un po' più di qua, altre un po' più di la.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Mandare a casa (quella alle bahamas) il nano

    economia

    ecologia

    salute pubblica

    socialità

    immigrazione

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.