chico ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

bella notizia con rottweiler protagonista... ma non ricordo di averla sentita al TG(?) ?

Queste notizia è stata tratta da http://www.molossoidi.com/

TUMORI: GB ROTTWEILER DIAGNOSTICA MELANOMA PADRONE GRAZIE AL FIUTO...

Erano 15 anni che aveva quel grosso neo sul torace, ma Chris Tuffrey, di Banbury nell'Oxfordshire (Gb), l'aveva sempre ignorato. Finché il suo cane Beamish, di razza Rottweiler, non ha iniziato ad annusarlo e a leccarlo insistentemente, cercando anche di far avvicinare il braccio del padrone alla zona della macchiolina scura...

sinceramente però non ricordo di averla sentita in qualche Tg, e voi?

Di certo se Beamish l'avesse addentato il suo padrone, piuttosto che salvargli la vita, avrebbe fatto maggiore notizia!

Aggiornamento:

La notizia è apparsa sul sito citato qualche tempo fa... Dispiace vedere come, sullo stesso soggetto, si possa avere più attenzione se il fatto è negativo, demarcando un pregiudizio che, ad "onor del vero" e avendo considerazione della tanta gente che ha avuto solo esperienze positive, andrebbe ampiamente ridimensionato!

Quantomeno, quando accadono certe disgrazie, andrebbe puntato il dito contro il proprietario, responsabilizzandone l'operato, e non passare il messaggio viziato che, tanto con questi "mostri", non poteva che accadere il peggio...

Questi "mostri di dolcezza", se correttamente cresciuti, non hanno alcuna colpa... Speriamo che la nuova normativa possa iniziare a cambiare le cose!

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao Chico tu sai bene che dopo il bulldog inglese la mia simpatia è per i rottwailer cane che conosco personalmente,visto che uno viveva vicino a noi,questa notizia non l'ho sentita perché da ieri sono a letto ammalata.Voglio propio vedere se questa sera i media diranno qualcosa,oppure se come al solito quando c'è da divulgare aggressioni ecc. sembrano che facciano a gara,mentre quando c'è da dare qualche merito fanno orecchie da mercante.Giorni fa non so dove, ho letto un'articolo che parlava di cani in America,questi cani sembra che sono addestrati per carpire se una persona è affetta da cancro sui polmoni ,annusandole l'alito.

Allego comunque la mia esperienza personale causa un grave incidente, ho una gamba sotto al ginocchio sulla parte alta della tibia parecchio depurtata,l'estate a casa sono sempre in pantaloncini corti e Agata il mio cane lì mi lecca spesso e a vederla lo fa con passione,pare una massaggiatrice tanto insiste, sembra che capisca che proprio lì ho avuto ogni tanto ho ancora tanto male,non mi diverte scrivere cazzate soprattuto con quello che ho passato, mi è venuto in mente ora che ho letto cos'hai scritto e non stento a credere affatto a differenza di un commento che ho letto qua sopra.CIAO

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

Le belle notizie di cui i cani definiti razze pericolose sono protagonisti non sono da propagandare questo secondo l' ottica dei mass media.

In questo si differenzia proprio la sensibilità degli animali, l' amore che nutrono verso il padrone, tanto da salvargli la vita...

• 1 decennio fa

si certo ci sono cani ( lo potrebbero fare tutti ) che fiutano quello che è il mix di sostanze organiche che secerne un tumore attraverso il sudore ad esempio, non è fantasia, non per nulla molti cani vengono addestrati a rinoscre una crisi epilettica del proprietario ed avvisarlo perchè si possa sedere prima che questa si verifichi

• 1 decennio fa

verissimo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

bravo sono d'accordo con te se quel cane solo perchè rottweiler avesse morsicato qualcuno tt i telegiornale l'avrebbero detto ma invece questa bella notizia nn si è sentito nulla!! mia zia ha 2 rott e sono cani splendidi sia con i bimbi e con gli adulti vanno saputi trattare bene e con stima sono amorosi e affettuosissimi

• Anonimo
    1 decennio fa

è vero, quando si parla di buone notizie su cani considerati perocolosi nn se ne parla, me se attaccano qualcuno si... è un ingiustizia! come quando si parla male degli extra comunitari, mio padre ha un dipendente rumeno che lavora e si fa n mazzo così per mandare i soldi a casa, ma di questo non se n parla mai!

• 1 decennio fa

I cani sono veramente intelligenti. Io avevo sentito la notizia di un cane che capiva quando il suo padrone aveva delle crisi epilettiche.

• 1 decennio fa

Io l'ho sentita al tg o.O

solo che essendo un rottweiller tante persone hanno fatto finta di niente!

• Anonimo
    1 decennio fa

già...qnd sono notizie belle riguardanti i cani "pericolosi" non le mettono mai...se mordono o sbranano, sicuramente colpa del padrone, subito in prima pagina.

• 1 decennio fa

Informazione strumentalizzata: i cani di alcune razze azzannano i padroni innocenti, la spazzatura è scomparsa da Napoli, in estate tutti si suicidano, gli stranieri stuprano di continuo e gli italiani sono santi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.