C.Myself ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

DUBBIO SULLA SCUOLA...DATEMI LE VOSTRE OPINIONI! 10 punti per consiglio?

Allora, sono in seconda e faccio il liceo scientifico, l' anno scorso sono passato molto bene ma in questo periodo mi stanno girando un po' le scatole perchè vado benissimo nelle materie letterarie e linguistiche ma maluccio in quelle tecnico-scientifiche, eccetto biologia in cui me la cavo! Il problema è che non posso cambiare scuola perchè dovrei recuperare un anno di altre materie ma non so se ne vale la pena patire per paura di non riuscire ad arrivare al sei e non voglio che questa cosa duri fino alla quinta perciò secondo voi cos'è meglio fare??? Datemi dei consigli perchè sono un po' confuso...XD GRAZIE ciao

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao io sono in terza liceo scientifico...è dura ti capisco benissimo e ho avuto i tuopi stessi problemi. Fidati non conviene cambiare scuolaxkè le materie da recuperare poi sono troppe e sostanziose e inoltre la difficoltà in altre scuole non varia molto ma almento sei in un ambiente di alto livello di preparazione e se sei uscito bene l'anno scorso puoi farcela, stai sicuro...è un momento succede a tutti ma cerca di studiare con tranquillità e concentrato ed eserciati molto nel fare esercizi di quelle materie in cui in qst momento hai difficoltà e vedrai ke andrei alla grande...spero di esserti stato utile....=)=)

• Anonimo
    1 decennio fa

Ho il tuo stesso problema... secondo me abbandonare nn serve... applicati di più... se verrai bocciato o con 1 debito, avrai la possibilità di ritentare... se nel primo quadrimestre sarai insufficiente, non spaventarti, la paura peggiora solo le cose... hai mesi x riprenderti!!

XD buona fortuna... 1 bacio

• 1 decennio fa

datti da fare mettiti tutto il giorno sui libri e vedrai k ce la farai un augurio da pimpy vedrai k ce la farai

• Nikita
    Lv 7
    1 decennio fa

è normalissimo avere qualche difficoltà, non arrenderti mai, continua e abbi tanta volontà che ce la farai.NON CAMBIARE SCUOLA!!!!!!!!!!! LO SCIENTIFICO è LA MIGLIORE.

ciao:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

CAMBIA IMMEDIATAMENTE SCUOLA!!! a me è successo la stessa cosa...ma nn ho voluto cambiare e sn arrivato in 5 facendo troppa fatica e nn ne è valsa la pena..cambia e t troverai meglio

• 1 decennio fa

La scuola serve inanzi tutto ad... allenarti alla vita! Non tutto ti sarà propizio, spesso dovrai lottare per.. sopravvivere, ma, dopo ogni fatica, uscirai più temprato e preparato ... ad maiora!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.