promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

Call of Duty 4, 5 dubbi su caratteristiche?

Dunque, sono seriamente interessato ad acquistare un FPS, ma la scelta è troppo ampia, e provare con un demo è troppo rischioso per scegliere, meglio quindi, affidarsi anche ad opinioni...

avevo anzitutto un dubbio:

Call of duty 4 e 5 hanno un sistema di accounting che mi permette di non perdere progressi se ad esempio dovessi formattare? intendiamoci, inserisco user e pass (quindi posso usarlo solo io) ma non perdo nnt? XD bhe perchè altrimenti è fatica sprecata...

2: su call of duty sempre 4 - 5 (mi dite quali) ci sono le seguenti caratteristiche?

Medaglie (cioè onoreficenze per un arma o per qualche evento)

Rank (posizione, classifica etc)

Statistiche armi (es: uccisioni con fucile da cecchino 598 39% etc etc...)

Statistiche online (sempre con ausilio di user e pass, mostrare a tutti un riepilogo delle statistiche)

in pratica tutto questo c'è in battlefield 2 e 2142... volevo sapere quali sono pregi e difetti dei due titoli, e se ne conoscete altri consigliateli, SPECIFICANDO CARATTERISTICHE COME QUELLE PRECEDENTI. thx. 10 points to tah best

2 risposte

Classificazione
  • Joker
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora su Call of Duty 4 il profilo è salvato sul pc quindi in caso di formattazione perderesti i salvataggi. La cosa è comunque facilmente evitabile, basta copiare la cartella "profile" su una pennetta o su un cd per non perdere i salvataggi. Call of Duty 5 invece ha un account online che quindi mantiene i salvataggi anche in caso di formattazione (mi pare).

Per quanto riguarda la seconda domanda:

Call of Duty (sia 4 che 5) è strutturato in un sistema a livelli in cui più si sale di livello più si sbloccano nuove armi, in CoD 4 i livelli sono 55, nel 5 diventano 65 più le eventuali modalità prestigio, ovvero riiniziare da capo le statistiche però affianco al nome ti compare una medaglia diversa che rappresenta il prestigio. Per guadagnare punti esperienza necessari a salire di livello bisogna uccidere un TOT nemici e completare anche delle sfide (tipo uccidere 5 nemici con le molotov, fare un TOT uccisioni da sdraiato ecc. ce ne sono tantissime sia in CoD4 che CoD5). Inoltre esistono in tutte e due i giochi delle sfide da completare con le singole armi che ti permettono di sbloccare parti aggiuntive per le armi come baionette, bipiedi (CoD5), lanciagranate, silenziatori, mirini (CoD4 e 5) e calci dell'arma (CoD4) ecc. inoltre a CoD4 facendo un tot di colpi alla testa con un arma si sbloccano diverse mimetiche per quell'arma, non utili ai fini del gioco ma esteticamente. Esistono poi un sacco di bonus sbloccabili salendo di livello e divisi in tre categorie in CoD4 e quattro categorie in CoD5 dove l'ultima categoria rappresenta i bonus per i carri armati che in CoD4 non ci sono) I bonus sono tanti e variano dal lanciarazzi, mine, cariche esplosive, granate aggiuntive, oppure vita aggiutniva, maggior danno da esplosivi, il disturbatore del rilevatore radar, quello che ti fa lanciare una granata prima di morire e tanti altri. Puoi selezionare solo un bonus per categoria. Inoltre durante una partita esistono dei bonus che si ottengono facendo un TOT di uccisioni di fila senza morire. Sia in CoD4 che in CoD5 ci sono bonus per le tre, cinque e sette uccisioni di fila. A tre uccisioni di fila entrambi i giochi ti danno a disposizione un radar per 30 secondi che visualizza la posizione dei nemici sulla mappa a meno che non abbiano il bonus citato sopra. A cinque uccisioni di fila in CoD4 ottieni un raid aereo in una posizione a tua scelta della mappa, in CoD5 la stessa cosa ma con l'artiglieria (mortai). A sette uccisoni di fila in CoD4 ottieni un elicottero che uccide più nemici possibili, mentre in CoD5 potrai chiamare dei cani che si dirigeranno verso i nemici tentando di azzannarli.

I due giochi hanno pregi e difetti, soprattutto se confrontati tra di loro. Inoltre vanno affrontati con due stili di gioco diversi, CoD4 è più tattico e si usano di più le coperture, mentre CoD5 è più sparare a tutto quello che si muove.

Il 4 è ambientato nei tempi moderni come Battelfield mentre il 5 ritorna negli scenari della seconda guerra mondiale. La grafica di CoD4 ha meno effetti speciali ma è più fluida e più realistica e ti permette di concentrarti maggiormente sul gioco. CoD5 ha una grafica più suggestiva che però impegna duramente i PC meno recenti e può causare rallentamenti se non si possiede un buon Hardware.

Comunque alla fine vale la pena di acquistarli entrambi perchè sono ottimi titoli, veramente fatti bene, soprattutto la modalità online.

Come altro gioco potrei consigliarti Crysis che è un altro ottimo FPS, la modalità online è più ridotta rispetto a CoD però offre modalità interessanti e tattiche. Crysis ha un comparto tecnico migliore ma CoD ha una delle modalità online più coinvolgenti e sotto questo profilo è decisamente migliore.

Play B ma in che server giochi che hai tutto sbloccato a CoD5 scusa??

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io ti consiglio molto di piu call of duty 4 modern warfare e molto piu bella la grafica ed e piu emozionante invece il 5 e piu noiioso xke e sempre ambientato nell'antica era quindi sempre la stessa storia!!!

In call of duty 4 ci sono molte piu medaglie e nuovi fucili moderni o mitragliette invece nel 5 vecchie armi della 2 guerra mondiale le solite caz.... fidati io ho tutte e due ed e molto piu bello il 4 fidati dime! ;-)

A dimmenticavo nel 4 man mano che uccidi gente accumuli punti e sblocchi effetti speciali e armi nuove invece nel 5 e gia tutto sblocato quindi fa ****** mi raccomando 10 puntiiiiiii

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.