trilly ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

come faccio a far smettere il mio cane di abbaiare qd suona il tel o il citofono? help! 10 punti!?

Aggiornamento:

e ci ho provato a dire no! nn serve! nemmeno se lo sgrido o gli do una pacca! sn disperata! ho provato di tutto! per quello ke dice di provare cn il collare elettrico:

Aggiornamento 2:

MA SEI PAZZO?????????????? -.-" IL COLLARE ELETTRICO DOVREBBE ESSERE MESSO A KI LO HA INVENTATO ED AI PADRONI KE LO UTILIZZANO, è UNA COSA BRUTTA! KE COSA IDIOTA! FA SL DEL MALE IL COLLARE ELETTRICO!

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, anche il mio cucciolo fa così soprattutto se al citofono c'è qualche membro della famiglia, lo fa per felicità e io sinceramente lo lascio fare magari se poi non la smette comincio a dirgli "basta. shhhh,. tranquillo" e gli faccio le coccole e se sta zitto gli do un croccantino e gli dico "bravo".

Col telefono non lo fa sempre perchè solitamente rispondiamo se invece non lo facciamo comincia a fare un verso quasi abbaiando come per dire: "rispondete!".

Beh io ti consiglio di fare come ho fatto e faccio io, potrebbe funzionare è comunque un segno di difensiva territoriale ed è normale.

• Prendi un mazzo di chiavi.

Quando abbaia o fa qualcosa di sbagliato tiralo vicino alle sue zampe, senza dire niente, con noncuranza. Appena la pianta (si spaventa per il rumore improvviso delle chiavi) cogli la palla al balzo e digli bravo.

Se gli gridi o gli urli appresso lo ecciti solo di più e fai sì che lui abbai ancora di più in risposta.

• 1 decennio fa

non comprargli quel collare...a te piacerebbe ricevere una scossa sul tuo corpo?!? poi dal telegiornale si sentono notizie dove un cane sbrana il padrone... ma se il padrone è così stro**o HA FATTO BENE!

W GLI ANIMALI!!!

• 1 decennio fa

eheheheheh

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sai... il suo è un modo di avvertirti del pericolo... se entra un ladro in casa lui ti avverte di sicuro!!!

Ps. Defi del collare elettrico... mettitelo sulle p***e e dopo dimmi se sono venute croccanti!!!!

• 1 decennio fa

prendi una bottiglia di plastica, riempila di sassolini e agitala come una maracas mentre abbaia, in questo modo lo spaventi e se ne sta zitto... le volte successive sarà sufficiente a prenderla in mano ed egli starà a cuccia

• 1 decennio fa

A parte il fatto che bisogna considerare anche l'indole del cane, alcune razze sono più abbaione di altre, ma per un semplice fatto di selezione (per avvisare il padrone in caso di pericolo).

Detto questo, il cane è un animale sociale quindi vede nell'attenzione del padrone la cosa più preziosa. Quindi se tu gli dai attenzione quando abbaia, anche solo per digli NO, involontariamente vai a rinforzare questo comportamento. L'unica cosa da fare è far finta di niente. Lo so, è molto difficile, ma in nessun altro modo puoi pensare di risolvere la cosa. Anche il mio cane aveva un po' questo problema (con il citofono), ma anche con i rumori degli altri inquilini del condominio sulle scale. Con l'indifferenza (e con il tempo, è stato un processo lungo) ho risolto del tutto il problema. Ora lui fa un "bau" di avvertimento e poi mi guarda per vedere la mia reazione; io mi mostro totalmente disinteressata e lui smette subito. Naturalmente tutto questo vale nell'ambito di una corretta gestione del cane. Prova, vedrai che la situazione con un po' di pazienza migliorerà. Mi raccomando sii sempre coerente però.

Ciao

• 1 decennio fa

Non c'è rimedio te lo dico x esperienza!!!

• 4 anni fa

Mi hanno consigliato un programma molto efficace per addestrare con successo il proprio cane http://corsoaddestramentocani.latis.info/?oFZB

Per quanto coccolone e adorabile sia, il vostro cucciolo non nasce già beneducato. Certo, il suo allevatore potrebbe avergli già insegnato le basi riguardo alla gestione dei suoi "bisognini", ma farlo diventare un cane che si comporta bene in tutto e per tutto sta interamente a voi.

• 1 decennio fa

Non so ma da come ne parli sembra che sia addestrato per avvisarti che sta suonando il telefono o il citofono potrebbe essere per un non completo non udente prova ad informarti con un addestratore sono quasi certo che ti dara` la spiegazione ma non sono sicuro per la soluzine comunque non per cattiveria ma che venga soppresso chi ha detto che serve un collare che da la scosse o chi ha detto che e` da sopprimere di sicuro non amano gli animali e poco meno i cani

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.