CriFairy89 ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Pasta per celiaci?????

Dove è possibile acquistare la pasta per celiaci e quanto costa? Molto di più della pasta"normale"?Per persone non affette da celiachia è possibile mangiare quel tipo di pasta o si rischia di far mancare qualche sostanza nell'organismo?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda io ho mia sorella celiaca... (cioè intollerante al glutine :) ).. comunque lei ha delle agevolazioni per poter comprare cibo senza glutine... ovvero ha una certa quantità, che ora non so dirti quanto è, che non paga... infatti è giusto così.. perché non costano come le nostre cose.. costano molto di piu!!

Comunque nn fanno mancare niente al nostro organismo tranquilla! Anzi spesso sono addirittura consigliate

• 1 decennio fa

La pasta per celiaci è un normale alimento al quale viene tolto il glutine,elemento verso il quale si scatena la reazione allergica.Si trova nelle farmacie e costa un poco in più,rispetto alla pasta normale ma ,credo,si possono avere agevolazioni per l'acquisto,devi rivolgerti alla tua ASL per ulteriori delucidazioni.

• Tuna
    Lv 4
    1 decennio fa

Si può trovare in diversi posti: farmacie attrezzate, negozi specifici (che trattano, cioè, cibo per chi ha delle intolleranze anche ad altri fattori alimentari), e anche in alcuni ipermercati. Costa decisamente di più, ma chi è celiaco ha in genere delle agevolazioni. Mangiare pasta per celiaci non dovrebbe causare alcun danno a chi celiaco non lo è, tuttavia non conviene in genere appunto per il costo alto. Se il diminuito apporto di proteine di un'alimentazione priva di glutine viene compensato in qualche modo (con la carne ad esempio) non dovrebbero esserci problemi.

• 1 decennio fa

La trovi sicuramente in farmacia. Ma anche in qualche supermercato stanno cominciando a vendere prodotti per celiaci.. Non solo pasta, ma anche farina, biscotti, brioche!

Se la mangia una persona non celiaca non succede niente! Semplicemente le farine usate non contengono il glutine, che è la sostanza alla quale i celiaci sono intolleranti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Erika
    Lv 5
    1 decennio fa

Credo che possa esserti utile...vedi un pò:

http://www.acp.it/genitori/vivere%20felici%20senza...

• Fraje
    Lv 4
    1 decennio fa

In farmacia, non costa poco ed è buonissima naturalmentee la prima volta che la mangi è u po strana. Non corri alcun rischio di mancanza di qualche sostanza ...anzi. Ma per i celiaci ci sono delle agevolazioni....

• mi dispiace nn poterti aiutare nn so neanche cosa sono i celiaci...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.