Re-volution ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 decennio fa

Saverio in arabo? come si scrive?

Come si scrive Saverio in Arabo? Ho trovato diverse versioni...ma purtroppo sono tutte una differente dall'altra. Ho provato sia con http://www.arab.it/nominario/nominario.php

che con

http://www.arabcomint.com/tastiera%20araba.htm

aiutatemi studiosi di questa meravigliosa lingua grazie ciao

Aggiornamento:

Ingrid R dice che la o non esiste nell'alfabeto arabo mentre Petite sì. quello che ha scritto petite سافيريو e quello che ho trovato su arab.it sono più o meno le stesse lettere...cambia soltanto l'iniziale. (Ingrid R= safiriu petite=safirio) qual è quella esatta???

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

quella di Arab.it è una buona trascrizione del tuo nome (ho controllato).

In arabo non esistono alcune lettere europee, perciò si sostituiscono con altre presenti nell'alfabeto arabo.

Nel tuo nome sono la E, la V e la O.

Perciò il nome Saverio in arabo diventa: Safiriu.

Ti consiglio di non scrivere con la tastiera araba senza conoscere la lingua, è difficile usarla in modo corretto.

Edit:

Non c'è una differenza come lo scrive petite sotto e arab.it.

Sono uguali. Anche per O o U non è una vera contraddizione che diciamo noi due. La lettera scritta è sempre la stessa, e la pronuncia araba di un nome straniero si può solo avvicinare alla pronuncia originale.

Per esempio Coca-Cola scritto in lettere arabe diventa Kuka-Kula (non avendo a disposizione la O e la C), ma tutti sanno che qui la U deve essere pronunciata O.

In breve: puoi scrivere tranquillamente il nome come suggerisce Petite e come riporta il sito di arab.it.:

سافيريو

La scrittura del nome Saverio non ha varianti (come esistono per altri nomi stranieri, il mio per esempio).

E ricordati che in arabo scrivono da destra a sinistra (cioè una presunta iniziale è la finale ;-))

Fonte/i: studio arabo da molti anni e il mio hobby è scrivere nomi in arabo ;-))
  • 1 decennio fa

la risposta esatta è quella di ingrid R, è vero nell'alfabeto arabo la o non c'è

• Anonimo
    1 decennio fa

credo proprio che sia così سافيريو

la v non ha una lettera corrispondente in arabo, nemmeno la e. La o e la u invece sono rese con la medesima lettera la uau questa: و quindi è come se fosse: safirio

se non leggi bene copia e ingrandisci su un programma di videoscrittura

ciao =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non riesco a tradurlo :|

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.