promotion image of download ymail app
Promoted

Film per bambini-il bambino con il pigiama a righe!!!?

Mia sore' va in prima media e deve andare a vedere il bambino con il pigiama a righe domani:consiglio da chi lo ha visto ma di che parla? è una cosa da vedere per bambini di prima media?non sono ancora piccoli??10 pt. al migliore entro oggi!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

parla della seconda guerra mondiale, di un bambino figlio di un generale nazista, che per "lavoro" si trasferisce in campagna, vicino ad un campo di concentramento. il bambino ovviamente non lo sa, anche se gli indizi sono abbastanza. suo figlio avrà sui dieci anni e se ne va in giro di nascosto ad "esplorare". sua figlia si innamora di un soldato e diventa una fanatica di hitler. il bambino trova il campo, ma crede che sia una bella cosa, e dalla rete gioca con un altro bambino prigioniero, fanno amicizia nonostante le differenze, questo è il bello del film. un giorno il bambino tedesco decide di raggiungere l'amico per aiutarlo a cercare suo padre, e finiscono in un gruppo che viene portato alle docce a gas... muoiono insieme mentre il padre del bambino tedesco lo sta cercando.

non è un film leggero o per bambini a mio parere anche perchè alcuni degli ebrei vengono trattati davvero male, ma potrebbe essere più crudo, non ci sono ma davvero scene violente, ma fa riflettere

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ciao

guarda 1 consiglio da chi lo ha visto:

è un film un po' triste xk alla fine....vabbè meglio k nn te lo diko

se no ti rovino il film!! se tua sorella va in prima media credo sia troppo piccola, perchè ripeto è una storia che ti colpisce. Ora, nn vorrei rovinare i vostri piani, mi rakkomando!!

spero di averti aiutato

baciOni

p.s. dai un'occhiata qui: http://video.google.it/videosearch?hl=it&q=il+bamb... E' IL TRAILER

• 1 decennio fa

Non fa vedere niente di brutto che possa traumatizzarla...comunque parla di un bambino che è il figlio di un ufficiale nazista e si devono trasferire perchè il padre è diventato il capo di un capo di concentramento e deve stareci vicino...il bambino non vuole stare solo e allora esce di casa..trova un bambino che è chiuso ne campo di concentramento e comincia a parlargli...hanno la stessa età.

Alla fine Bruno (il figlio del capo del campo di concentramento) e la famiglia devono andare via ma aveva promesso a Shmuel (il bambino che è chiuso nel campo di concentramento) di trovare il padre perchè non l'aveva mai visto...così Bruno dice alla mamma di andare a giocare con l'altalena fuori casa però va da Shmuel e porta con lui una pala per poter scavare ed entrare nel campo...Shmuel porta un pigiama a righe come il suo per non farlo distinguere e immediatamente uccidere...mentre cercano il padre, la mamma di Bruno si accorge che il figlio non gioca sull'altalena e subito vanno a vedere dov'è andato...mentre i due bambini cercano vengono chiusi insieme ad altre persone nella camera a gas...il padre riesce a capire dove sono però è troppo tardi...

L'ho scritta io perchè su internet non c'è tutta (la stavo cercando anche io perchè la devo fare pe la scuola)

Ciaoo!^^

• 1 decennio fa

Allora ciao per prima cosa...

il film in sé non né violento né da bollino rosso

sicuramente se lo guarda una ragazzina di prima media non ne comprende a pieno il significato...lo vede più sul gioco a mio avviso anche se una persona matura con un minimo di basi culturali capisce quanto questo film sia profondo e toccante...

ciaooooooo good luck ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

è un bel film,prima media è l'età giusta tua sorella deve iniziare a capire cosa successe quel famoso 27 gennai del 45 e forse è uno dei pochi film in cui manifesta lo sterminio in maniera meno cruenta!faglielo vedere e vedilo anche te!

• Anonimo
    1 decennio fa

sinceramente sapendo di cosa parla non saprei se ti conviene farglielo vedere anche se cercano un po di nascondere la drammaticità della storia realmente accaduta...poi sta a te decidere...ciao

• Trama del film Il bambino con il pigiama a righe:

Bruno è un tranquillo ragazzo di otto anni figlio di un ufficiale nazista, la cui promozione porta la famiglia a trasferirsi dalla loro comoda casa di Berlino in un’area desolata in cui questo ragazzino solitario non trova nulla da fare e nessuno con cui giocare. Decisamente annoiato e spinto dalla curiosità, Bruno ignora le continue indicazioni della madre, che gli proibisce di esplorare il giardino posteriore e si dirige verso la ‘fattoria’ che ha visto nelle vicinanze. Lì, incontra Shmuel, un ragazzo della sua età che vive un’esistenza parallela e differente dall’altra parte del filo spinato. L’incontro di Bruno col ragazzo dal pigiama a strisce lo porta dall’innocenza a una consapevolezza maggiore del mondo degli adulti che li circonda, mentre gli incontri con Shmuel si trasformano in un’amicizia dalle conseguenze terribili.

Nn lo so se è ankora piccola.. certo il film è molto bello..xò tocca molto..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.