Dire che una donna è stata stuprata perchè si è vestita in maniera provocante..?

è come dire che un pedone è stato investito da un pirata della strada perchè si era vestito con una maglietta con sopra disegnato un birillo?

Buonanotte a tutte voi mie signore.

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E come dire che ha attirato un feticista perché aveva i sandali.

Beren ma che avatar ti sei messo?

È Leonardo di Caprio nella maschera di ferro? :P

O è un elfo del Sig. degli Anelli? :P

O sei tu in penombra? :P

Stanotte non ci dormo su 'sta cosa...

• 1 decennio fa

E' semplicemente disinformazione. Proprio come dice Ofelia, la vittima dello stupro non ha nulla a che fare con abbigliamento sensuale e bellezza appariscente. Lo stupratore ha una mente deviata e non è eccitato da ciò che normalmente eccita un uomo, ma dalla paura, dal'idea di umiliare, terrorizzare e dissacrare, non dalla penetrazione. Non è un caso che il primo consiglio anti-stupro sia quello di evitare i tacchi alti: costringendo ad una camminata innaturale, trasmettono lampante un messaggio di insicurezza, e questa attira uno stupratore come il miele le api.

Ti saluto.

• Anonimo
    1 decennio fa

sono d'accordo con te. è una emerita cavolata, ho anche letto un'indagine che mostrava che tra le donne che hanno subito uno stupro, la quasi totalità era composta da persone vestite in modo poco appariscente, e la maggior parte portava i pantaloni! considera che stuprano anche donne di 50 anni, quindi tira le somme e capirai che si tratta solo di uomini frustrati che nn fanno altro che sfogare la loro rabbia e frustrazione, e si credono onnipotenti perchè sannò di essere più forti di una donna..che dimostrazione di forza vero? manco gli oranghi..

• 1 decennio fa

Ho letto il "genio" che ha fatto tale affermazione, purtroppo.

Affermare che lo stupro deriva solamente a causa del vestiario provocante è veramente un'oscenità. Chi afferma ciò dovrebbe spiegarmi con teorie logiche per quale motivo, in USA, un ragazzo circa trentacinquenne ha violentato per anni persone dai settantacinque anni in su... dubito che loro vestissero in maniera provocante. Lo stupro deriva da psicosi, traumi o manie ossessivo-compulsive.

Purtroppo, il tuo paragone è quantomai azzeccato. E' come dire che una persona è stata colpita da una freccia od un proiettile perché sulla maglietta ha disegnato un bersaglio.

E' assurdo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • *
    Lv 6
    1 decennio fa

.. o come dire che un pedone non è stato investito ma si è gettato in mezzo alla strada proprio mentre passava una macchina..

Una donna non viene stuprata perché si veste in maniera provocante, ma perché è una donna, punto..

Bella o brutta, alta o bassa, magra o grassa, giovane o vecchia, vestita o poco vestita non fa differenza, allo stupratore questi "dettagli" non interessano..

Sono altre le cose di cui lo stupratore si preoccupa..

Dicono che sia in grado di fiutare la paura ad esempio, come i cani, e che sappia scegliere bene le sue vittime..

Buonanotte..

• Anonimo
    1 decennio fa

ottima similitudine complimenti... è davvero scandaloso giustificare uno stupro!hai ragione

• Anonimo
    1 decennio fa

Sicuramente una donna può vestirsi come vuole, altrimenti da popolo libero e civile, regrediamo come i musulmani,che ancora praticano la lapidazione.

Il fatto è, che una bella donna,poco vestita o con un abito molto provocante, provoca nell'uomo una naturale eccitazione.

L'uomo fantastica con il pensiero, ma fortunatamente sà controllarsi.

Purtroppo esistono individui, che non sanno controllarsi, ma a dire la verità,a questi ultimi, non interessa,se sia poco vestita oppure no, ma gli interessa trovarla da sola,in un posto isolato.

Quindi lo stupro,non ha nulla a che vedere con il vestito.

• Anonimo
    1 decennio fa

Similitudine azzeccata..sconcertante che una persona possa giustificare lo stupro 'colpevolizzando' la vittima a causa di come si è vestita..non ho veramente parole. Allora mettiamoci tutte magliette a collo alto larghe con pantaloni larghi..fa molto hip hop ma non da libertà di scelta..mah..

• Anonimo
    1 decennio fa

no, è molto peggio.

Purtroppo.

• Anonimo
    1 decennio fa

ho sentito anche dire che molte donne se la cercano per come si vestono e ho insultato le persone che ho sentito dire certe cose. le insulterò sempre!

• 1 decennio fa

Hai azzeccato la similitudine!!!

Però è peggio lo stupro, perche se ti investono hai la possibilità di morire.

Se ti stuprano ti rimane il brutto ricordo a vita!!

Fonte/i: X vasco rossi che è poco più giu di me, Mi sa che non hai capito un cazz della domanda che ti è stata posta!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.