Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Come imparare a scrivere con la tastiera usando tutte le dita?

Esiste un corso on line o qualcosa di simile?

Vorrei imparare a utilizzare la tastiera senza guardare.

grazie a tutti.

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

si, noi a scuola usiamo il tutore dattilo, è facile da scaricare (pero a me fa saltare i nervi...)

• 1 decennio fa

se ci fai caso sulla tastieraz del tuo computer su due lettere centrali ci sono dei trattini

(a me sono sulla f e j)

devi tenere entrambi gli indici delle mani poggiati su quelle lettere SEMPRE

e muovere le altre per scrivere

con il tempo imparerai con questa tecnica a scrivere senza guardare

ci sono anche altre tecniche ma questa è la migliore perchè ti crea uno schema mentale della tastiera

e dopo un pò di tempo riuscirai a staccare le dita da quelle lettere e scrivere tranquilllamente senza perdere la posizione

• 1 decennio fa

A me è venuto naturale poco dopo aver preso il pc...certo magari chiacchierare in chat aiuta molto...eheh

• 1 decennio fa

Come già detto, a furia di scrivere tanto ti verrà naturale, le dita memorizzano le posizioni dei tasti, e scrivi tranquillamente senza guardare! ^_^

Stessa cosa per usare tutte le dita..ti verrà naturale!

• cid994
    Lv 5
    1 decennio fa

Con il tempo prendi la mano...

• 1 decennio fa

la mia amica tanti anni fa' fece un corso (steidegger? non ricordo bene il nome) dove s'incappucciavano i tasti con cappucci di tutti i colori...spese un sacco di soldi ma imparò a scrivere.

Io studentessa squattrinata, le chiesi in prestito il libro di dattilografia dei ragionieri con gli esercizi. Li feci un po' alla volta, ed imparai a scrivere da autodidatta, ma con molta soddisfazione personale.

• 1 decennio fa

Prova e riprova vedrai che riuscirai ....cccci@o

• 1 decennio fa

io già c'e la faccio!scrivi pure tu su word pad qualcosa che vuoi tu e allenati!Magari inizialmente sbaglierai ma poi riuscirai a scrivere senza guardare la tastiera!!Esercitati!!Allenati!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.