Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

può essere stata colpa del preservativo?

ieri sera ho fatto l'amore per la prima volta con il mio ragazzo, eravamo entrambi vergini... quindi anche un po' impediti! :D

lui aveva comprato dei preservativi con più lubrificante (il nome esatto non lo so) perchè pensava che con quelli avrei sentito molto meno male... in realtà credo che non avevo bisogno perchè mi lubrifico già abbastanza da sola e poi sembrava veramente una saponetta!

abbiamo provato a farlo ma è stato un casino! il pene continuava a scivolare fuori, non riuscivo a tenerlo dentro... e non solo non ho sentito male, ma non ho sentito proprio niente! piacere proprio zero, pensate che non mi accorgevo nemmeno se il suo pene era ancora dentro o no, non sentivo nemmeno la differenza... non fate battute del tipo "ce l'ha piccolo", non ne ho visti molti ma le dimensioni mi sembrano normali... anche perchè quando mi metteva dentro un dito, sentivo di avercelo dentro e provavo anche piacere... e il dito è molto più piccolo! ora mi chiedo, può essere stato il preservativo? altrimenti non so darmi altra spiegazione...

Aggiornamento:

infatti ho già l'appuntamento dal ginecologo per vedere se posso prendere la pillola... col preservativo onestamente non mi trovo benissimo...

Aggiornamento 2:

@ nihal viola: grazie! di sangue non ne ho perso nemmeno un po', ma questo perchè prima di arrivare a fare l'amore, prima abbiamo fatto moltissimo petting... e mentre mi masturbava, per un paio di volte mi è uscito un po' di sangue, credo che l'imene si sia rotto lì... per il dolore non so, forse non è stata davvero una penetrazione completa, boh...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Bhè.. non prenderla a male se la prima volta non è da fuori d'artificio.. non lo è mai o per lo meno lo è in pochi casi!

    Ora.. il preservativo non compromette il rapporto in modo negativo.. io l'ho usato per parecchio tempo (quando ancora non prendevo la pillola) e ti assicuro che il pene lo si sente ugualmente.. in genere è per l'uomo che la sensazione cambia un po'.. ma in effetti per la donna non c'è poi tutta questa differenza (almeno così ricordo).

    Vediamo.. può essere che magari il molto lubrificamte abbia in qualche modo "anestetizzato" la tua vagina.. inoltre è comprensibile che se già di tuo ti lubrifichi abbondantemente altro lubrificante possa rendere la situazione come hai detto tu "scivolosa tipo saponetta".

    Per la prossima volta provate ad utilizzare un preservativo normale.. non di quelli particolareggiati tipo molto lubrificati, accitanti, ritardanti.. un normalissimo preservativo.. quelli della durex jeans oppure i durex love vanno benissimo!

    http://www.durexworld.com/it-IT/Products/Condoms/P...

    POi.. hai detto di non aver percepito nulla.. ne piacere ma sopratutto nessun dolore.. questo può significare che non c'è stata una penetrazione completa.. e per questo avevi la sensazione che il pene scivolasse fuori di continuo.

    Se avessi avuto una totale penetrazione almeno un pokino di dolore lo avresti dovuto percepire (non è la regola ma è abbastanza normale).. e inoltre.. hai perso un po' di sangue?.. se non hai perso neanche un goccia probabilmente la penetrazioni non è arrivata a lacerare l'imene e da qui si capisce perchè non hai sentito ne dolore e non hai perso manco una gocciolina di sangue.

    Niente preoccupazione.. la prox volta andrà meglio.. è una esperienza nuova per entrambi e quindi è normale che non fili tutto liscio.. con la pratica vedrai che questo "problema" non si presenterà più!

    Buona idea quella del ginecologo.. oltre a farti una visita che non fa mai male potrà eventualmente darti qualche delucidazione sul rapporto che hai avuto e come mai non è stato come pensavi fosse.

    Complimenti per la tua testa sulle spalle.. è bello leggere di ragazze che prendono sul serio il sesso e quindi si preoccupano di prendere precauzioni e vanno dal ginecologo.. siete rare!!!

    Bacioni!! ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    state tranquilli, non preoccupatevi... la prima volta è sempre un pò "traumatica".... l'importante è stare rilassati e vedrete che dopo un pò di volte verrà naturale... come bere o mangiare o respirare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    E' semplicemente stata la prima volta, non rimanerci delusa, se non altro rimarrà come un ricordo sul quale riderci su. Vedrai che l'esperienza aiuta anche in questo campo. Ti consiglio comunque di non farlo senza preservativo se non hai un'altra copertura (pillola per esempio). E visto che hai una buona lubrificazione la prossima volta fagli comprare quelli normali, così la cosa si compensa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Six
    Lv 4
    1 decennio fa

    Secondo me è solo questione di inesperienza!!!

    tranquilla vedrai che andrà tutto a gonfie vele col passare del tempo!! ;-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    E' solo la prima volta...andrà meglio le prossime volte...cmq può darsi sia stato il preservativo troppo lubrificato (aggiunto alla tua lubrificazione) che non ti ha fatto sentire niente! Se poi dici che il dito lo sentivi, allora dev'essere quello!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • no secondo me nn è stato il preservativo... xkè cmq anke lui era vergine qnd fa + fatica... e poi si è la prima vlt qnd capi di nn riuscire... nn ti preoc la prox vlt andrà bene!!! XD

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.