FORZA & TECNICA da un altro punto di vista marziale...?

Puoi picchiare quanto vuoi sulla tastiera del pianoforte, ma se nn hai tecnica...

Puoi essere forte e grosso quanto ti pare nel Rugby, ma se nn hai scatto, agilita', velocita', destrezza...

Puoi averlo piu' grosso di tutti ma se nn lo sai usare..

Ovvero, puoi avere tutto il fiato che vuoi con la tromba, ma le dita devono saper viaggiare sui tasti della tromba per.....

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Concordo con Hisoka, Forza e Tecnica devono camminare sulla stessa linea, non si può fare a meno di una.

Almeno da noi a Lotta =P

Da noi, è una cosa fondamentale la forza, non abbiamo tutte quelle cose tipo "Se C'è la tecnica c'è tutto" o roba del genere".

perché se l' avversario ti chiude in una posizione scomoda, e ci vuole una tecnica che prevede il sollevarlo da terra, e questo pesa 20Kg o più, di voi.. cosa fate? rimanete lì, senza riuscirvi a liberare.. Noi sviluppiamo molto la forza.. poi i nostri allenamenti sono a periodi, l' allenatore c' ha scritto il programma di tutto l' anno.

Ci son periodi in cui si fa più Tecnica, periodi in cui si fa più potenziamento, periodi in cui si lotta seriamente in allenamento e periodi in cui si "gioca".

Tutto questo perché dobbiamo mantenere sulla stessa linea tecnica e forza..se eccedi nella forza, poi ti stanchi, perdi le forze e bye bye.

Se sei un rammollito, mezzo sbilanciamento e vai a terra, anche se a livello tecnico si è messi bene.

Bye!

• 1 decennio fa

creare qlks di armonico o almeno di armonizzato.

il suono esce cmq...la gradevolezza forse no.

qnd ero milite adoravo guardare di nascosto nella piazza d'armi il trombettiere ke suonava il silenzio,e in particolare qll fuori ordinanza...

n'ho presi uno e via di giorni di consegna,ma era + forte di me,non mi bastava sentirlo,dovevo vederlo...

• 1 decennio fa

Essennò bisognerebbe solo andare tutti in palestra a gonfiare come polli in batteria per divenire gli spietati e invincibili combattenti che siamo........

• 1 decennio fa

grifo proprio quello che volevo scrivere io ma mi leggi nella mente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Quoto Hisoka,

l' una non prescinde dall' altra....

• Anonimo
    1 decennio fa

Giusto. E si potrebbe continuare con gli esempi...

Ma non solo la forza vale poco senza tecnica, anche la tecnica non vale poi così tanto senza forza... non puoi mangiare se hai il cibo ma non i denti così come se hai i denti e ma non hai il cibo...

• Anonimo
    1 decennio fa

concordo pienamente

• Yami
    Lv 6
    1 decennio fa

Avrei solo una domanda per voi la cui risposta ho trovato purtroppo nell'applicazione pratica.

Ammettendo sia vero che la tecnica e superiore alla forza bruta, se mettiamo a confronto due persone medesimo stile di combattimento, medesimo approfondimento della tecnica, medesima agilità, velocità ecc ma diciamo uno con una forza fisica evidentemente superiore all'altro contendente, secondo voi chi avrebbe la meglio?

Penso che questa domanda sia anche uno dei motivi per cui molte persone cercano di accrescere molto la propria forza fisica parallelamente allo studio di uno stile o che rimangano impressionati dagli stili "potenti"

• 1 decennio fa

Da punto di vista marziale non esiste non concepire la tecnica. La tecnica va studiata nei fondamentali cosi' come il "concetto".

Chi ha poca forza con la tecnica ne avrà di piu'. Chi ne ha tanta ne avrà tantissima.

Poi il combattimento è un' altra cosa. Li' conta l' efficacia.

• Anonimo
    1 decennio fa

Giusto destrezza ,abilità, tecnica, velocità sono tutti aspetti fondamentali e la forza ha un ruolo marginale.... ma nn si può dire che sia del tutto inutile xke puoi essere velocissimo ma se tiri i pugni come un bimbo dell'asilo prima o poi subisci e perdi!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

concordo con grifo88. Se nn cè teknika il ocmbattimento è 1 *****.Possiamo notarlo da qll ke s menano senza senso x strada ke si ammazzano ma alla fine si puo dire ke si fanno male tutte e 2! continuo a dire ke velocità e tecnica sono le cose fondamentali x il combattimento e ke la potenza nn conta molto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.