Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Dico ha chiesto in Politica e governoImmigrazione · 1 decennio fa

Domanda sugli italiani?

Se un americano affermasse che gli italiani sono un popolo di mafiosi, o il governo americano limitasse l'ingresso di italiani per ragioni di sicurezza connessi alla lotta alla criminalità organizzata, come prendereste la cosa?

Aggiornamento:

Non parlavo dei tempi andati, di cui sono informato. Per dettagli, eravamo chiamati i "negri bianchi" e ultimo gradino della loro scala prima degli afro-americani. Io dico se lo facessero oggi come molti di voi pretende facesse lo stato italiano con gli immigrati. Per quanto riguarda la nostra importanza internazionale, come mai i responsabili della strada del Cermis sono liberi in patria?

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La vicenda di Sacco e Vanzetti ti dice niente?

• Anonimo
    1 decennio fa

sarebbe una scelta giusta...oggi il mondo è pericoloso...bisogna proteggere la propria patria....

• Anonimo
    1 decennio fa

Cosa credi che facessero durante l'emigrazione Italiana dopo la guerra???

In america c'era la caccia all'Italiano...li inseguivano con i bastoni e li linciavano....

cosa credi che direbbe il mondo se lo facessimo con i Rom(ovviamente criminali, non tutti i rom)... o con gli albanesi???

sarebbe uno scandalo, ma mi sa che è l'unico modo

• Anonimo
    1 decennio fa

Comprenderei perfettamente! Non condivido, sennò dovrei pensare che tutti gli americani siano arroganti e guerrafondai.

In America ho dovuto faticare per lavorare da professionista, ho dovuto assicurare di non venire dal sud Italia, perchè sanno che da li arrivano i mafiosi e quando cè di mezzo gli affari non vogliono rischiare

Fonte/i: mia esperienza
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ci sono generalizzazioni fondate e generalizzazioni non fondate.

Spero che abbiate abbastanza neuroni per discernere.

• 1 decennio fa

Male..

• Anonimo
    1 decennio fa

se tu 6 un mafiosi dici SI sn un mafioso

se nn 6 un mafioso dici NO

• Anonimo
    1 decennio fa

ragazzi e brutissimo generalizare

• 1 decennio fa

Ho l'impressione che oggi cm oggi l'italia sulla scena politica internazionale abbia un ruolo molto importatne!

Penso che l'italia sia un popolo di grandi imprenditori

Del Vecchio, Della Valle, Ferrero, Armani, Valentino Pinifarina, Giugiaro..

Nn penso siano noti all'estero per la mafia questi qui?

Guarda meno film e leggi un pò di più..

L'italia è una delle nazioni che in questo mondo conta di più..

• 1 decennio fa

guarda ke già lo faXD

..gli USA come molti altri stati limitano l'ingreso intelligentemente di immigrati da tutti gli stati .. nn sl uno . la legge li è buona! qui speriamo ke si risolve qualkosa x i clandestini o i malfattori .. xkè intendiamoci tra gli immigrati ci stanno pure quelli onesti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.