Emma ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

E' il caso di castrare il mio coniglio? ?

è un po imbarazzante ma...il mio coniglio ultimamente non perde occasioni per attaccarsi alle mie braccia e cominciare a strusciarsi...bè dai avete capito!è il caso di castrarlo... però mi dispiace!:(

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

devi castrarlo io avevo un coniglio maschio quando è entrato in calore si faceva tutti i miei peluche e fin li va beh ci ridi sù li lavi e basta poi a cominciato davvero ad essere troppo aggressivo mi si attaccava ai piedi quando portavo dei calzini bianchi come lui e un giorno mi ha azzannato il piede e non si staccava più ho preso una paura perché non era per niente piccolino ho dovuto strapparlo con la forza e mi ha fatto un buco sul dorso del piede e mi è rimasta la cicatrice e anche il terrore dal quel giorno non sono più riuscita a coccolarlo come prima perché avevo paura che mi mordesse di nuovo faceva sempre un verso quasi come ringhiasse sfortunatamente è morto causa veterinaria incapace

Ti consiglio di sterilizzarlo per il tuo bene e per il suo

Il problema a volte non si risolve neanche se gli prendi una femmina come abbiamo fatto noi perché aggrediva anche lei poverina che scappava a gambe levate perché cmq rimaneva aggressivo

spero di esserti stata utile ciao e tanti auguri

• 1 decennio fa

non ti deve dispiacere....non è vero che la castrazione è una cosa innaturale!!! fai solo il bene del tuo coniglio!!! pensa vivere tutta la vita con un desiderio che non puoi soddisfare!!!!! per non parlare che castrandolo eviti un eventuale sviluppo di tumore ai testic0li, xkè ai conigli non castrati e che non sono dediti alla riproduzione, spesso succede!! infine vai ad eliminare un sacco di problemi comportamentali del tipo: spruzzare pipi dappertutto x segnare il territorio, aggressività verso l'uomo e verso altri animali, lo strofinamento contro oggetti e persone! in piu se un giorno deciderai di prendere una compagna per il tuo pelosino non avrai problema di cucciolate!! è vero i cuccioli sono bellissimi, ma di conigli abbandonati in giro ce ne sono già tantissimi, spero tu non voglia incrementarne il numero (non fraintendermi, non dico che tu li abbandonerai ma magari le persone che prenderanno i tuoi cuccioli potrebbero un giorno sbarazzarsene!)

quindi non dispiacerti....al tuo coniglio gli fai solo un favore se lo castri!!

• Flunsy
    Lv 5
    1 decennio fa

io ho dovuto far sterilizzare la mia coniglia perchè cercava di accoppiarsi con la mia gamba e con quelle unghiette mi faceva davvero male. poi segnava il territorio con palline e pipì, proprio come un maschio e il vet mi ha consigliato di sterilizzarla. da allora si comporta da signorina e non da maschiaccio!

• Anonimo
    1 decennio fa

Se non hai intenzione di farlo accoppiare (e considerato il numero massiccio di conigli in giro, anche abbandonati che ci sono io lo sconsiglio) è meglio che lo fai castrare..per il suo e il tuo bene..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

beh se vuoi bene al tuo coniglietto devi castrarlo, sai quant è stressante volersi accoppiare continuamente e non poterlo fare? E' la soluzione migliore

• 1 decennio fa

Fallo sterilizzare, starà meglio anche lui perché gli mancheranno certe pulsioni. Fallo anche per il suo bene. Se sei di Milano o provincia se vuoi ti do il nome di un ottimo veterinario esperto proprio di conigli.

• 1 decennio fa

Ilmmio macellaio fa certe castrazioni...

• io non so se è il caso di farlo castrare xkè le mie 3 conigliette sono state tutte femminuccie ma non le ho mai fatte sterelizzare veramente far castrare un animale fa un pò pena tu portalo dal veterinario e kedigli consiglio oppure prendi una bella coniglietta sterelizzata e fai una bella coppietta ciao....

• 1 decennio fa

...forse il tuo coniglio ha bisogno di una vera coniglia!!!!!!!!

• 1 decennio fa

siiiiii poi lo aggiungi il risulato dell intervento al ragù

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.