bon-zai ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

bonsai ginseng ficus?

l altrtro ieri ho ricevuto un bonsai...qualke consiglio...ieri e oggi l ho nebulizato e penso ke domani sara tempo di annaffiarlo(dato ke il terreno sta per asciugarsi)ah...l ho anche sfoltito un po.consigli immediati seri e UNICI perche mi sto cassariando!

Aggiornamento:

be veramente preferisco prima sapere se o fatto bene e poi un elenco di cura scritto da uno di voi ...gia l ho visto sto sito cmq

graz

Aggiornamento 2:

grazie XD sono bravo lo so XD!!

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

www.hobbybonsai.it

• 1 decennio fa

Ciao

I ficus sono molto diffusi.

Gradiscono molto l'umidità di fronda e il tronco deve sempre essere da umido a semiasciutto. Non deve però esserci ristagno d'acqua.

Inoltre gradisce molto la luce e d'inverno va messo davanti una finestra ma NON in presenza di correnti d'aria

NON deve MAI subire grossi sbalzi termici.

Se tu Nebulizzi ORA IN INVERNO un 2/3 volte a sett. e annaffi 1 volta a sett. sei a posto

PS: se vedi foglie nere o bordi neri FERMATI con L'acqua che ne ha troppa.

Se sono gialle forse ha troppa luce (ma è una causa rara, visto che gradisce il sole)

é una pianta che perde molte foglie, quindi non ti allarmare

Ciao!

• 1 decennio fa

Il bonsai va tenuto in ambiente non troppo caldo, hai fatto bene a nebulizzarlo e quando la terra ti sembra asciutta lo annaffi per immersione va anche concimato con concimi per bonsai, d' estate quando germoglia ha più bisogno di acqua e concime.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.