bonsai ginseng ficus?
l altrtro ieri ho ricevuto un bonsai...qualke consiglio...ieri e oggi l ho nebulizato e penso ke domani sara tempo di annaffiarlo(dato ke il terreno sta per asciugarsi)ah...l ho anche sfoltito un po.consigli immediati seri e UNICI perche mi sto cassariando!
be veramente preferisco prima sapere se o fatto bene e poi un elenco di cura scritto da uno di voi ...gia l ho visto sto sito cmq
graz
grazie XD sono bravo lo so XD!!
3 risposte
- 1 decennio fa
Ciao
I ficus sono molto diffusi.
Gradiscono molto l'umidità di fronda e il tronco deve sempre essere da umido a semiasciutto. Non deve però esserci ristagno d'acqua.
Inoltre gradisce molto la luce e d'inverno va messo davanti una finestra ma NON in presenza di correnti d'aria
NON deve MAI subire grossi sbalzi termici.
Se tu Nebulizzi ORA IN INVERNO un 2/3 volte a sett. e annaffi 1 volta a sett. sei a posto
PS: se vedi foglie nere o bordi neri FERMATI con L'acqua che ne ha troppa.
Se sono gialle forse ha troppa luce (ma è una causa rara, visto che gradisce il sole)
é una pianta che perde molte foglie, quindi non ti allarmare
Ciao!
- Barbarella BLv 61 decennio fa
Il bonsai va tenuto in ambiente non troppo caldo, hai fatto bene a nebulizzarlo e quando la terra ti sembra asciutta lo annaffi per immersione va anche concimato con concimi per bonsai, d' estate quando germoglia ha più bisogno di acqua e concime.