Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaPoesia · 1 decennio fa

ki mi commenta qste poesie? ?

George Gray

Molte volte ho studiato

la lapide che mi hanno scolpito:

una barca con le vele ammainate, in un porto.

In realtà non è questa la mia destinazione

ma la mia vita.

Poiché l'amore mi si offrì e io mi ritrassi dal suo inganno;

il dolore bussò alla mia porta, e io ebbi paura;

l'ambizione mi chiamò, ma io temetti gli imprevisti.

Malgrado tutto avevo fame di un significato nella vita.

E adesso so che bisogna alzare le vele

e prendere i venti del destino,

dovunque spingano la barca.

Dare un senso alla vita può condurre alla follia

ma una vita senza senso è la tortura

dell'inquietudine e del vano desiderio -

è una barca che anela al mare eppure lo teme.

"sam hookey"

Scappai di casa col circo,

perché m'ero innamorato di Mademoiselle Estralada,

la domatrice di leoni.

Una volta, dopo aver affamato i leoni

per diversi giorni,

entrai nella gabbia e cominciai a picchiare Brutus

Leo e Gypsy.

Allora Brutus mi saltò addosso

e mi uccise.

Arrivato in questi luoghi

incontrai un'ombra che mi maledì,

e disse che ben mi stava...

era Robespierre!

"il diacono taylor"

Ero membro della chiesa

e del partito proibizionista:

e nel villaggio pensarono che fossi morto

per un'indigestione di angurie.

In realtà avevo la cirrosi epatica,

perché ogni giorno per trent'anni,

m'ero infilato dietro il bancone

nella farmacia di Trainor

e m'ero versato un bel bicchiere

dalla bottiglia con la scritta

Spiritus frumenti.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Antologia di Spoon River, una delle poche raccolte di poesie che sono riuscita a leggere. Come mai non amo le poesie? Eppure da piccola le scrivevo. Erano orrende, vero, ma non possono avermi scioccata fino a questo punto!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • O_o strane.........

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    bbbbbb....

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.