arruolamento carabinieri?
Ciao a tutti,
vorrei sapere se avere un genitore straniero e uno italiano è un problema nei requisti per entrare nei carabinieri. Specialmente se il padre è straniero(africa) e quindi il cognome non risulta italiano, anche se il figlio è nato, vissuto e parla italiano.
per donatocorda:
io non ho problemi, infatti la domanda non era per me, ma per una mia amica che ha il padre egiziano e lei vorrebbe entrare nei carabinieri.
6 risposte
- Anonimo1 decennio faRisposta preferita
No, non c'è alcun problema, basta che tu però abbia la cittadinanza italiana.
Se ti può incoraggiare, a San Pietro a Roma vidi un Carabiniere di colore :)
Non c'è alcun problema, fidati ;)
Solo una cosa: i tuoi famigliari (che siano italiani o stranieri) non devono avere carichi pendenti, ovvero una fedina penale poco pulita.
Ciauz
- 1 decennio fa
se sn razzisti ci saranno molti problemi, e se sn del Ku Klux Klan i problemi li avrai tu... skerz, no, se superi ttt le prove k ti attendono puoi entrare, il colore della pelle nn centra...
- Anonimo1 decennio fa
noooooooooooooooooooo ma ke problema c'è?
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- 1 decennio fa
ma guarda non credo anzi ne sn certa se sei un cittadino italiano a tutti gli effetti cosa dovrebbe esserci di irregolare?...prova a leggere sul bando di concorso comunque per accertarti che non sia necessaria una documentazione particolare anche se dovrebbe bastare la carta di identità come documento per dimostrare la tua cittadinanza!