arruolamento carabinieri?

Ciao a tutti,

vorrei sapere se avere un genitore straniero e uno italiano è un problema nei requisti per entrare nei carabinieri. Specialmente se il padre è straniero(africa) e quindi il cognome non risulta italiano, anche se il figlio è nato, vissuto e parla italiano.

Aggiornamento:

per donatocorda:

io non ho problemi, infatti la domanda non era per me, ma per una mia amica che ha il padre egiziano e lei vorrebbe entrare nei carabinieri.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

No, non c'è alcun problema, basta che tu però abbia la cittadinanza italiana.

Se ti può incoraggiare, a San Pietro a Roma vidi un Carabiniere di colore :)

Non c'è alcun problema, fidati ;)

Solo una cosa: i tuoi famigliari (che siano italiani o stranieri) non devono avere carichi pendenti, ovvero una fedina penale poco pulita.

Ciauz

• 1 decennio fa

se sn razzisti ci saranno molti problemi, e se sn del Ku Klux Klan i problemi li avrai tu... skerz, no, se superi ttt le prove k ti attendono puoi entrare, il colore della pelle nn centra...

• Anonimo
    1 decennio fa

noooooooooooooooooooo ma ke problema c'è?

• 1 decennio fa

Assolutamente nessun problema.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • aspide
    Lv 6
    1 decennio fa

Richiedono solo la tuo certificato di cittadinanza.

good bye

• 1 decennio fa

ma guarda non credo anzi ne sn certa se sei un cittadino italiano a tutti gli effetti cosa dovrebbe esserci di irregolare?...prova a leggere sul bando di concorso comunque per accertarti che non sia necessaria una documentazione particolare anche se dovrebbe bastare la carta di identità come documento per dimostrare la tua cittadinanza!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.