Cambio gomme.........?

Al cambio delle gomme è necessario fare la convergenza???

Plz...urgente

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    A ogni cambio gomme dovresti controllare la convergenza perché` con le buche i rallentatori frenate brusche le curve etc la convergenza si cambia leggermente e poi cambiando le gomme cambia anche come appoggia a terra la macchina perché` con una gomma vecchia si e` adattata a un certo modo con quella nuova cambia e se posso consigliarti controllalo anche ogni volta che giri le gomme .concludendo per un buon consumo e` meglio almeno controllarlo spero di essere stato abbastanza chiaro

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Quasi mai. Si fa la convergenza se hai consumato le gomme in modo anomalo, tipo quando una gomma è liscia da un lato mentre ha ancora battistrada dall'altro. Altrimenti sarebbe una spesa inutile.

    Si fa invece SEMPRE il bilanciamento, ma quello il gommista lo sa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    se il volante e dritto e la macchina non tende verso destra o verso sinistra non è necessario,basta fare l' equilibratura

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    noi l abbiamo fatto settimana scorsa e il gommista ci ha detto che ormai è di obbligo in quanto se la gomma si consuma di solita comporta un problema a carico di tutto l intero apparato.....bacioni zio Rex

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Ciao sempre meglio farlo per tua sicurezza

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.