Morgana ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Crostini urgente....Rispondetemiin tanti!!!?

Devo fare dei crostini semplici,veloci e senza pesce..Mi date dei consigli..Grazie

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    BRUSCHETTA DI PROSCIUTTO, FICHI CARAMELLATI E CAPRINO

    fichi caramellati

    formaggio caprino

    pane tipo casereccio

    100 ml di olio extravergine di oliva

    Friggete nell' olio le fette di pane, asciugatele bene e ricopritele con una fetta di prosciutto crudo che sormonterete con i fichi caramellati tagliati a metà intercalandoli con il formaggio caprino.

    CROSTINI DI FEGATINI ALLA TOSCANA

    100 gr di fegatini di pollo

    1 filetto di acciuga sott’olio

    2 cucchiai di capperi dissalati

    ½ bicchiere di vino bianco

    1 cucchiaio di passata di pomodoro

    sale e pepe

    1 costa di sedano, 1 carota, 1 cipolla piccola

    olio

    burro

    Lavate e pulite i fegatini dalla pellicola dalla loro pellicola esterna, nel frattempo fate soffriggere con un cucchiaio d'olio gli odori tritati grossolanamente e prima che prendano colore aggiungete i fegatini. Appena riprende lo sfrigolio aggiungete il vino bianco e, quando evaporato la passata di pomodoro. Incoperchiate e cuocete a fuoco lento per 30 min. Intiepidite e passate il tutto al frullatore aggiungendo i capperi e l'acciuga. Se il composto risulta un po' duro mescolatevi un po' di burro ammorbidito. Sono da servire con crostini di pane abbrustolito casereccio.

    CROSTINI ALLA BOSCAIOLA

    fette di pane tipo casereccio

    1 spicchio di aglio

    2 barattoli misto funghi alla boscaiola

    foglioline di timo

    Tostate il pane e, ancora caldo, strofinatelo con lo spicchio di aglio. Ricoprite poi ogni fetta con i funghi sottolio, ben scolati, e decorate con foglioline di timo fresco.

    CROSTINI DI POMODORI E SCAMORZA

    12 fette di pan carré

    500 g di scamorza affumicata, a dadini

    6 pomodori sbucciati

    foglioline di origano fresco

    sale q.b.

    pepe q.b.

    olio extravergine d'oliva q.b.

    Tostate leggermente le fette di pane a cui avrete tolto la crosta esterna.

    Private i pomodori sbucciati dei semi, tagliateli a cubetti piccolissimi, salateli e metteteli in un colapasta affinché perdano la loro acqua.

    Disponete sulle fette di pane la scamorza a cubetti, poi i pomodori, un pizzico di sale e pepe, un filo d'olio di oliva e qualche fogliolina di origano.

    Infornate a 180° per qualche minuto, il tempo necessario affinché il formaggio fonda.

    Se li cuocete al barbecue, portate a temperatura media la carbonella del vostro barbecue e poi cuoceteli per pochi minuti stando attenti a non fare bruciare il pane.

    CROSTINI DI RADICCHIO E GORGONZOLA

    12 fette di pan carré

    6 radicchietti

    mango chutney

    Tostate leggermente le fette di pane a cui avrete tolto la crosta esterna.

    Lavate bene i radicchietti e farciteli con il gorgonzola che avrete mescolato bene con qualche cucchiaio di mango chutney in modo da ottenere una crema densa.

    CROSTONI DI BITTO

    1 filone di pane tipo francese

    200 g di formaggio Bitto

    2 tazze di besciamella

    pepe macinato al momento

    Tagliate il pane in modo da ottenere dei crostoni.

    Unite il formaggio tagliato a dadini alla besciamella.

    Versate una cucchiaiata del composto sopra ad ogni crostone.

    Macinate il pepe sopra ogni tartina e infornate, in forno già caldo, a 180° per 8 minuti.

    Servite i crostoni tiepidi.

  • 1 decennio fa

    frulla il philadelphia con il prosciutto cotto un po di sale, pepe un filo di olio

  • Alys
    Lv 4
    1 decennio fa

    Prova a fare dei crostini al formaggio con le olive;spalma su delle fette di pane casereccioun pò di burro e distribuisci sopra i formaggi,parmigiano,pecorino e fontina tutto grattugiato che prima hai mescolato insieme;quindi metti le fette di pane in una placca da forno e le passi in forno già caldo a 180° per 15 minuti,finche i formaggi si saranno sciolti ..esci dal forno e poni sopra un oliva snocciolata.............buon appetito

  • 1 decennio fa

    Questi sono particolari:

    Salsiccia e robiola o stracchino.

    Spelli la salsiccia e la fai cuocere in padella senza nulla, per pochi minuti.La mischi allo strcchino aggiungendo un pò di pepe.Fai una crema omogenea.Poi la spalmi sulla fettina di pane sottile che riscaldrai in forno per croccarla.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Marmellata di pesche o arance amare e un pezzettino di brie!Oppure asparagi e 2 uova sode tritate e maionese! Oppure pane nero con un velo di burro,speck e cetriolini!

  • Marla
    Lv 6
    1 decennio fa

    bò puoi fare qualche bruschetta mini cn le cremine pronte,

    oppure puoi mettere a soffriggere un porro e poi farci cuocere dei piselli(o mettere quelli pronti in barattolo), cm sn pronti frulli il tutto col mixer e lo disponi sul pancarrè abrustolito e ci metti sopra un fiorellino di prosciutto cotto..

    con le classiche bruschette si fa sempre bella figura,scalda il pane sulla griglia o in forno ,pomodorini pachino e basilico condite bene e via! un'idea in piu unisci del fhiladelfia con un po di zafferano spalmalo sulle bruschette sara' una novita molto gradita....oppure arrotola a dei crisini il prosciutto disponili in un piatto di portata con foglie di insalta intorno e al centro pezzi di grana

  • 1 decennio fa

    no.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.