Pingu
Lv 4
Pingu ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Che proprietà ha l'assenzio?

Sapreste dirmi qualcosa su questo "liquore"? che effetti ha? MI è sorto il dubbio leggendo una cosa... (vi prego nn mandatemi link di wikipedia e co. xke già l'ho letto)

Grazie mille e stellinate =)

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'assenzio che si trova oggi in giro non è certo quello che bevevano una volta i poeti maledetti ma un facsimile.

Gli effetti che dava il vero assenzio era una sorta di misto tra "ubriacatura" e "sballo da cannabis".. ovevro un misto tra alcool e cannoni.

Quelli di adesso ti ubriacanio e basta, ci sono le ricette per fare quello antico ma è molto pericoloso poichè sbaglianfdo le dosi degli ingredienti rischi l'intossicazione.

ah, fa anche più assuefazione e dipendenza del normale alcool.

• Anonimo
    1 decennio fa

è il liquore dei "poeti maledetti"

qua in italia è legale solo da qualche anno.

Ha delle proprietà allucinogene.

io l'ho bevuto una volta (un bicchiere mescolato con acqua e bevuto con lo zucchero fuso) e sono stata abbastanza male, la notte ho fatto sogni tremendi ma non sono sicura se ero addormentata o semi sveglia.....comunque il tempo passava velocissimo.....

• betty
    Lv 4
    1 decennio fa

se ricordo bene, lo assumeva johnny deep che faceva l'ispettore nel film su jack lo squartatore, oppure fumava oppio, o tutti e due. Stava sempre fatto però capiva tutto ...

• 1 decennio fa

L’assenzio è un distillato -non un liquore- con un grado alcolico abbastanza alto e contiene semi di altre erbe, non solo dell’assenzio.

L’assenzio vanta non poche proprietà terapeutiche, è valido per abbassare la febbre, e in periodi di inverno rigido come quello che stiamo affrontando non può che essere utile disporre di un rimedio in più per contrastare l’influenza, soprattutto se la febbre è molto alta.

Nella forma di infuso o decotto aiuta la digestione ed è quindi anche uno stimolante dell’appetito, perchè all’uno consegue l’altro effetto.

Altra importante proprietà riguarda il mondo femminile, e in particolare il ciclo mestruale. Se il flusso non è abbondante a sufficienza, oppure è irregolare, l’assenzio riesce a stabilizzarlo e regolarlo in modo che si attesti su livelli normali. Quindi l’assenzio salvaguarda stomaco, appetito, febbre e mestruazioni, sia in forma di infuso sia di compresse.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • è un liquore molto forte....ne bevi un po e stai già su di giri

• Anonimo
    1 decennio fa

sapevo ke se è quello verde ha un grillo allucinogeno...ma non sò fino a quanto è vero ciauz baci

• 1 decennio fa

e' intossicante come una droga.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.