Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVeicoli ad alimentazione alternativa · 1 decennio fa

Come mettere un impianto eolico?

vorrei mettere un impianto eolico a casa , dato che ho molta terra, come devo fare??chi contattare??sono di Latina e qui non ho trovato nessuno!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prima dovresti informarti un pochino, ti consiglio questo sito per qualche informazione generale sugli impianti eolici: http://www.energia360.org/eolica/impianti+eolici.h... . Quando ne sai un po' di più dai un occhiata su http://www.paginegialle.it/ per trovare i rivenditori del materiale che ti serve o una ditta che ti installa l' impianto.

• Anonimo
    1 decennio fa

l'unico impainto che si puo usare è qllo solare...

ma.. potresti chiedere agli enti locali!!! potresti fare una proposta del genere.. tu metti ha disposizione il tuo terreno e in cambio avrai elettricità gratis..

io .. x ora nn vivo a milano. xò nel mio comune se un privato ha una richiesta di qst genere nn viene sottovaluta.. anzi .. molte sn state accettate

• 1 decennio fa

nn lo puoi fare. gli impianti eolici li può montare sl una azienda di nergia elettr. con speciali permessi statali tempi di attesa lunghi e approvazione da parte dei cittadini del paese lontano da centri abitati e da paesaggi belli. impossibili montarli a latina

• Axl Z
    Lv 4
    1 decennio fa

Per quanto ne so non si può!

Sarebbe una bella idea, una grande idea.. ma non si può!

I privati non possono...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io non saprei chi potresti contattare ma di sicuro spenderai molto!

• 1 decennio fa

I latitni tutti fuori eh? non se li sarà potati via il vento!

• 1 decennio fa

ehi ciccio, dove ti credi di essere, a ecologicolandia? qui siamo in ITALIA e l' energia si fa col petrolio, il carbone e si importa dalla Francia. Magari tra un po' potremmo produrla anche con qualche centrale nucleare.

Parola di Silvio.

Rendiamo grazie a Silvio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.