Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 decennio fa

Consiglio d´amore, sono triste?

Dopo due anni di relazione a distanza (Italia-Spagna) sono venuta in Italia con una borsa di studio, ho lasciato il mio lavoro come infermiera e lo studio all´università per studiare soltanto, vivere questa esperienza ed essere vicino a lui e capire se in realtà l´amore che lui diceva di provare era vero o no.

Da quando sono arrivata, lui era distante con me, non si preoccupava per niente di me, soltanto ci vedevamo una volta a settimana quando lui riusciva (questo anche vivendo nella stessa città)....ho chiesto cosa succedeva perche lui non mi diceva niente.,e la risposta è che non prova quello che sentiva prima, non prova quella passione e quell´amore, non sa quello che vuole nella sua vita...dice che è cambiato...Pero l´amore cambia??

Sono passati due mesi da quel momento e non so niente di lui.....

Alcun consiglio?

Aggiornamento:

Tornare in Spagna non è quello che voglio adesso....sempre avevo sognato con questa borsa di studio.......non ho lasciato di studiare, soltanto mi sono trasferita per un anno con la borsa erasmus

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

CIAO ROSA INNAMORARSI è BELLO MA HA ANCHE I SUOI CONTRO SIAMO UN Pò SFORTUNATE MA NON PREOCCUPARTI CHE IL MONDO DEVE SEMPRE GIRARE DALLA NOSTRA PARTE ALLORA Lì SI CHE CI RIFAREMO.....QUESTO RAGAZZO NON FA PER TE SICURAMENTE TI è SALTATO IN MENTE L'IDEA DI CHIAMARLO MA NON FARLO è SBAGLIATO LASCIALO STARE TU HAI BISOGNO DI UNA PERSONA DOLCE PASSIONALE E NON GELIDA COME LUI HAI BISOGNO DI UNA PERSONA MATURA NON DI UN BAMBINO CHE HA PAURA ANCHE DELLA SUA ANIMA NON SI MERITA NEANCHE CHE TU SOFFRA COSì PER LUI è TROPPO TI RENDI CONTO?LO SO ORA NON RIESCI A PENSARE AD ALTRO MA CE LA FARAI VOLERE è POTERE NON TI FISSARE CERCA DI DISTRARTI ANCHE ANDANDO UN Pò IN PALESTRA CREDIMI NE HAI BISOGNO LUI è UN ******** E SICURAMENTE AVRESTI FATTO UNA BRUTTA FINE SE CONTINUAVI A FREQUENTARLO DAI ROSA DIAMOCI FORZA SE LO FAI TU LO FARò ANCH'IO KISS E BUONA FORTUNA

P.S.IL PROSSIMO MESSAGGIO CHE MI INVIERAI VORREI TANTO CHE SCRIVESSI :"HO DIMENTICATO IL MIO EX "CI CONTO KISS

• Anonimo
    1 decennio fa

Hola Rosita,

ti rispondo perchè oggi sono triste anch'io per amore, e ti sono vicina.

Sei stata molto coraggiosa ad accettare la borsa di studio, lasciando la tua famiglia ed i tuoi amici di sempre, per raggiungere il tuo ragazzo e cercare di compiere un passo avanti nella vostra relazione.

E' inutile però che ti dica che le cose con il tuo Lui si sistemeranno: si è comportato davvero male nei tuoi confronti, ha dimostrato un egoismo senza pari... cioè, aveva bisogno che tu venissi fino in Italia per capire che i suoi sentimenti stavano cambiando?! Fossi in te non vorrei più vederlo. L'amore può cambiare, ma non penso che possa trasformarsi nella totale indifferenza, specie se come per voi due non ci sono stati litigi o rotture brusche... di conseguenza il fatto che lui sia sparito per due mesi fa pensare che abbia voluto scappare dalla vostra relazione con la coda fra le gambe ed in modo vigliacco!

Magari Lui si è spaventato credendo che tu volessi qualcosa di più (tipo convivenza o matrimonio)?

Il consiglio che posso darti è di voltare pagina, anche se ti fa male: con una persona del genere è meglio chiudere i rapporti, non cercarla più...

Prova a fare amicizia e frequentare compagni di corso, ti aiuteranno a svagarti e distrarti.

Goditi il tuo erasmus, l'Italia è splendida e devi vivere quest'anno come la tua opportunità per ampliare le tue conoscenze, costruendoti tanti ricordi positivi nonostante Lui non faccia più parte della tua vita.

Buona fortuna Rosita,

ricorda che tu MERITI DI MEGLIO!!!

Vale

• 1 decennio fa

Lui e` solamente 1 persona superficiale!

Tu hai rinunciato al tuo lavoro ai tuoi studi x lui...E lui cosa fa?

Ti lascia dopo poco tempo ke tu hai perso diciamo tutto del tuo paese...E` 1 cosa del tutto inimaginabili...

Lascialo perdere oppure fagli capire ke il suo comportamento e` stato davvero infantile!

Good Luck

• Anonimo
    1 decennio fa

se aspetti ancora rischi di farti ancora + male... dimenticalo!!!

...se lui ti ama veramente tornerà da te!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.