Janet
Lv 6
Janet ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

Il miele fa davvero bene per mal di gola?

e polverizzazione di bronchi in generale?

Sto piuttosto malino, più giramenti di cogl....testa...oltretutto, cosa cosigliano gli esperti (ovvero tutti) della sèzzzione(scusate, dimentico sempre come si scrive)?

Aggiornamento:

per l'amor del mio stomaco non parlatemi di latte, lo odio!!

Aggiornamento 2:

Ahahah Groovy ma io sono una donna!!!

Malù: ieri sera stavo allegramente conversando quando ad un tratto dico "ehy! ma oggi io non ho toccato sigaretta!" ... me ne ero dimenticata capito?? mi sono dimenticata di fumare, ma pure di non fumare! O_o Non so che è, ma la persona in questione mi ha fatto venire in mente che fumare non serve a un càzzo. Gente, io smetto(mi concedo l'ultimissima sigaretta pomeriggio, giusto per stare un po' da cani, giusto per il piacere di spegnerla a metà disgustata)!

(ora però mi sale un dubbio, che esporrò in una prossima domanda.)

Aggiornamento 3:

Ahahah Groovy ma io sono una donna!!!

Malù: ieri sera stavo allegramente conversando quando ad un tratto dico "ehy! ma oggi io non ho toccato sigaretta!" ... me ne ero dimenticata capito?? mi sono dimenticata di fumare, ma pure di non fumare! O_o Non so che è, ma la persona in questione mi ha fatto venire in mente che fumare non serve a un càzzo. Gente, io smetto(mi concedo l'ultimissima sigaretta pomeriggio, giusto per stare un po' da cani, giusto per il piacere di spegnerla a metà disgustata)!

(ora però mi sale un dubbio, che esporrò in una prossima domanda.)

Aggiornamento 4:

Melodia NON sono veg!!!!!!!!!!!!!!!!! E' che qui mi sento un po' a casetta ultimamente. =)

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non saprei, anch'io mi trovo col mal di gola ma non mi va di prendere ne sciroppi di propoli (che prendevo) nè miele..

per ora me lo tengo, o mi faccio una tisana dopo...

allora ho cercato

consigliano gargarismi con acqua e limone o acqua e sale (mi fai beeree...)

malva e altea

oppio!

x catarro eucalipto, pino e menta

ah giusto consigliavano anche il cognac...pensavo e il vino caldo? a me piace un sacco il vino zuccherato quasi quasi...o un mirtino...freddo di congelatore...

Fonte/i: uff mi sta bene..nonna lo diceva sempre di chiudere la giacca e mettere la sciarpina
  • Anonimo
    1 decennio fa

Sì perkè contiene battericidi naturali e apporta calorie, vitamine e sali minerali senza appesantire lo stomaco.

• 1 decennio fa

miele e limone succo.

metti un cucchiaio di miele

con il succo di limone,

serve soprattuto per l' abbassamento di voce.

• Anonimo
    1 decennio fa

siii (specialmente se riscaldato o con il latte)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Da cantante ti dico che il miele funzione, ma da laureanda ti dico che se ti sei ammalata l'unica è prendere medicine.

Scusa, ma sei veg e fumi? XD

Sì, brava smetti, così ci guadagni anche in credibilità, sai io sono molto moralista e selettiva, per me chi fuma è un idiota, anche se lo fa per sfogare disagi serissimi. ^^

• Anonimo
    1 decennio fa

Certo che nel latte con po di cognac o di rhum è la morte sua.

Il miele comunque fa bene, certo fa aumentare il muco, ma semplicemente perchè questo è un sintomo di guarigione, per cui ben venga l' uso del miele.

• 1 decennio fa

certamente..il migliore sarebbe sciolto nel latte caldo!! ciauuu

• 1 decennio fa

Niente latte allora.

Vai giù di grappa.

• 1 decennio fa

Io ho avuto un terribile mal di gola sfociato in mancanza di voce e tosse per settimane...

L'unico sollievo è il classico rimedio che uso da anni...

Infuso di menta fresca che colgo in giardino...sta germogliando ora e quindi è carica di oli essenziali...e miele.

ma se non la trovo ho una tisana a base di malva e eucalipto contiene anche melissa e altre erbe che ora non ricordo...ma è ottima x calmare la tosse.

• 1 decennio fa

Sisi, specialmente caldo.. io lo prendo sempre quando ho mal di gola. E' pure buono :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.