passeggiate cn il maltempo?

buonasera a tutti..mi chiedevo..cm fate voi a far uscire il vostro cane cn un tempo piovoso cm qst?anche se smette momentaneamente a terra è bagnato e si sporca tutto..magari per un giorno nn fa niente nn uscire..ma una settimana..risp numerosi

Aggiornamento:

lui è un dalmata è ha 7 mesi...è "un tantino" ingombrante..e poi il problema nn sta tanto nelle zampe che si bagnano ma nel fatto che nn riusciamo a stare tutti e 2 sotto l'ombrello e siccome si bagna nn vorrei che si prendesse qualche bronchite...

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ai miei beagles metto l'impermeabile, il modello che copre anche la pancia in modo che quando rientro devo solo lavargli le zampe e quel poco di pancia rimasto scoperto. E così unsciamo tutti i giorni anche se sta piovendo.

Una mia amica invece al suo cocker mette l'impermeabile che copre anche le zampe perché con il pelo lungo si imbratta ancora di più.

Però se il tuo è di taglia grande capisco che sia più difficile trovare gli impermeabili.

Guarda, questo è quello che hanno i miei beagles e c'è la taglia anche per il dalmata http://www.familydogshop.it/product.php~idx~~~289~...

il cane si bagna solo le zampe e un pochino la pancia, è leggero non è imbottito, non ci passa una goccia, te lo garantisco, l'ho provato sotto un acquazzone incredibile che ci ha colto all'improvviso, ha anche il cappuccio :))) però non so se il tuo lo tiene, i miei uno lo porta voltentieri l'altra non ne vuol sapere del cappuccio XD

Anche a me piacciono di più solo con la pelliccia però prima di farli stare in casa preferisco metterglielo.

• Se hai paura che prenda freddo mettigli un cappottino o un impermeabile. :P

Io ho la fortuna di avere un cane rustico, l'unico momento in cui non vuole uscire è quando c'è il diluvio ma, se ci sono due gocce esce senza problemi. All'inizio tentavo di seguirla con l'ombrello, ma è sostanzialmente inutile anche perchè lei a volte cammina a un paio di metri da me e quindi è impossibile.

E' capitato che qualche pomeriggio non uscisse per l'eccessiva pioggia, ma a quel punto abbiamo aspettato il primo spiraglio in cui pioveva di meno per portarla comunque fuori, anche se solo per 5 minuti.

Se hai paura che prenda freddo mettigli qualcosa per coprirsi, tieni in casa sempre pronto un asciugamano per asciugarlo, e vai! :)

Se piove troppo rimanda la passeggiata di qualche ora, in attesa che smetta un po'.

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me un cane fin da cucciolo deve essere abituato ad uscire con ogni condizione atmosferica in quanto è pure un modo per rafforzare il fisico.Se ha freddo (ma non penso) puoi comprargli un cappottino e per la pioggia c'è l'impermeabile.Però non puoi tenerlo in casa in quanto necessita di uscire almeno 3 volte al giorno per fare i bisogni e pure per giocare con gli altri cani.La mia cagna fin da cucciola è uscita con il sole,con la pioggia e con la neve.Quando era cucciola siccome aveva freddo indossava un cappottino.Adesso però non le serve più.Indossa solo un impermeabile quando piove.Però è più per una mia comodità.

• 1 decennio fa

Perkè il tuo cane ha paura della pioggia? certo se è abituato al chiuso il freddo lo somatizza...

Un cane è molto piu' forte di noi...

ne ho un paio che vivono all'aperto con cucce coibentate.... comunque stanno ore sotto la pioggia a volte li richiamo per dirgli di entrare in cuccia ma niente da fare...mai avuto un raffreddore...

semmai attento tu:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io porto il mio cane con qualsiasi tempo. metto l'impermeabile e non porto l'ombrello. così sono tutta per lei (che pesa 60 kg...lei e l'ombrello è un'impresa!). anche se si sporca o si bagna fa nulla...non si ammala. l'importante è che quando arrivi a casa lo asciughi bene, me l'ha detto il veterinario quando era cucciola la mia!

• 1 decennio fa

la mia luna ha l'impermiabile...poi quando torniamo a casa le asciugo le zampette con le sue asciugamani...

• 1 decennio fa

ciao allora io il mio cane lo porto sotto nel mio cortile lo faccio sporcare ma ne vale la pena xk il cussolo mio nn può fare in casa i suoi bisogni...e dopo magari gli lavo le zampette qndo torna a casa xo vedi ke lo tengo sotto l'ombrello e poi m lo porto nella borsa qsto e il mio cane s kiama maui tu ke cane hai???e un cucciolo e un maltipoo cucciolo colora champagne dorato + o - simile a qll d ashley tisdale e ha lo stexo nome XD ha 3 mesi ciauu ^^

• 1 decennio fa

purtroppo non potrai tenerlo a casa per sempre. =)

• serena
    Lv 6
    1 decennio fa

vendono l' impermeabile per i cani, il mio cane ce la.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.