Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

pasta con carciofi dietetico?

eccomi qua. allora per chi è a dieta come me provate questa ricetta:

PER 2 PERSONE

120gr, di pasta, 3 carciofi , acqua, dado e parmigiano grattugiato

pulite i carciofi dalle foglie piu' dure ed esterne e tagliateli sottili,sottili, mettete in una pentola antiaderente un po' di acqua, prezzemolo e uno spicco d'aglio (se volete) il dado, o la polvere di dado i carcuofi tagliati sottili, coprite e cuocete piano piano per almeno mezz'orettta, se l'acqua si asciuga tutta aggiungetene un po' (calda) mettete sul fuoco l'acqua per la pasta, cuocete la vostra pasta ( io con i carciofi amo i fusilli) scolate la pasta, ponetela nella pentola con i carciofi, una infarinata di grana e BUON APPETITO ( chi lo desidera alla fine con il grana puo' aggiungere 2 cucchiai di olio d'oliva o al peperoncino

Aggiornamento:

x nespolina , la prossima volta la faccio come la fai tu grazie!

avete altre versioni o ricette ??DIETETICHE!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    L'ho mangiata a pranzo! Proprio fusilli integrali ai carciofi... :-)

    Io non metto il dado, ma quando i carciofi iniziano ad ammordidirsi aggiungo un pò di passata di pomodoro, un pizzico di maggiorana, timo e basilico secchi, ed una spolveratina di paprica... Buono!!! Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Pasta ai funghi: invece della panna si può mettere un po' di latte e spadellarci insieme la pasta e i funghi. Non è uguale, ma è comunque molto buono

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ho appena fatto leggere la ricetta a mia madre...

    mercoledì la metterà in pratica!!!!

    grazie del consiglio, poi ti farò sapere come sarà stata!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    wow k buona

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.