Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

aiutooo...... mucosa uterina...?

la mucosa uterina è indice di una buona fertilità?...cmq ho fatto tutte le analisi possibili e sto bene! ma ho dimenticato di chiederlo al ginec! :-(

Aggiornamento:

ho delle perdite biancastre appiccicose...è segno di una buona fertilità?ho fatto tutte le analisi ed è tutt'ok!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao.Certamente che se fertile,il muco vaginale cambia spesso durante il mese,ma ha i suoi significati,l'importante e che non abbia odori cattivi o sgradevoli e poi puoi stare tranquilla.Sono mucose vaginali normalissime di tutte le donne..Queste sono le varie modificazioni del muco cervicale allora:

Subito dopo le mestruazione si ha di solito una sensazione vaginale molto asciutta e non c'è alcun muco cervicale. Periodo Infertile.

Dopo alcuni giorni di aridita', c'e' normalmente un muco cervicale ,che e' descritto nel modo migliore come fosse appiccicoso o pastoso,ma non fluido.Mentre questo genere di muco cervicale non contribuisce alla sopravvivenza del seme ,questi giorni possono essere considerati possibilmente fertili se avvengono prima dell’ovulazione.

Seguendo questi giorni appiccicosi,le donne notano generalmente un muco cervicale che è descritto nel modo migliore come fosse cremoso.A questo punto la vagina può sembrare umida e ciò indica fertilità probabile.

Il muco cervicale più fertile segue ora.Questo muco molto fertile assomiglia ad albume d'uovo.E sdrucciolevole e può essere filato per molti centimetri.E di solito chiaro e può essere molto fluido.Ci si sente la vagina umida e anche lubrificata.E' molto importante la comparsa di una sensazione molto particolare,come se si fosse bagnata,si tratta di un segno di certezza quasi assoluta di ovulazione.Questi giorni sono cosi'considerati molto fertili.

Dopo ovulazione,il muco fertile secca molto velocemente e la vagina rimane asciutta fino a quando il successivo ciclo. Periodo Infertile.

Un bacino.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

ehm....a dire il vero la mucosa uterina è il rivestimento interno dell'utero...si chiama anche endometrio!sarebbe quella sostanza collaginosa rossastra che si può individuare al momento delle mestruazioni. Difatti si sfalda al momento della mestruazione in quanto non c'è stata fecondazione! quindi, la mucosa uterina è in tutte le donne ed è nota come ENDOMETRIO: rivestimento tissutale interno dell'utero! Non ha senso chiedere se è indice di fertilità o meno......voglio dire, c'è e basta! Poi è ovvio che gioca un ruolo importante ai fini della fecondazione!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.