mapi89
Lv 5
mapi89 ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

in gravidanza, tisane?

sono al 5 mese di gravidanza, vorrei sapere quali tisane e infusi posso bere. con la scorsa gravidanza in erboristeria non si erano azzardati a darmi niente perchè ancora non si sa che effetti possono avere sul feto, ma voi ne bevete? ho ancora parecchia nausea nonostante sono abbastanza avanti, e le uniche cose che riesco a bere sono latte (ma non ne posso più) e tisane, al momento solo camomilla finocchio e malva. a voi le han lasciate bere in gravidanza? secondo voi quelle al tiglio, al mirtillo e alla liquirizia per i bruciori di stomaco posso berle?

Aggiornamento:

infatti sweetchilly anch'io adoro le tisane, soprattutto quella al mirtillo, ma l'erborista non si è fidata a vendermela :-( è così buona...

la camomilla provoca le contrazioni? ecco questa non la sapevo hai fatto bene a dirmelo ora non posso più bere nemmeno questa ^-^ cosa mi rimane..? latte parzialmente scremato e the bianco o verde che probabilmente tra un po' scoprirò che neanche quelli fanno bene uffiiiii

Aggiornamento 2:

con la gravidanza passata inizialmente queste cos non le sapevo, ho smesso di berle solo al 6 mese. e alessandro è nato più sano che mai, anzi ora le do a lui al posto dei succhi. volevo sapere se voi sapevate qualcosina di più perchè l'erborista non è stata molto chiara, e magari a voi hanno detto qualcosa al riguardo o vi han permesso di berle

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non penso che tutte le tisane facciano bene, ci possono essere erbe che probabilmente non sono adatte alla gravidanza.

La mia dottoressa comunque me ne ha prescritta una che ho acquistato in farmacia e si chiama Dicalmir, contiene camomilla, finocchio, anice e altre erbe che ora non ricordo...non è buonissima, in quanto il suo odore è veramente troppo forte, ma è adatta a chi come me soffre di stati ansiosi.

Se non vuoi correre rischi puoi rivalutare la cara vecchia camomilla...ma anche qui secondo alcuni ha il potere di provocare le contrazioni...ecco magari un thè verde o un buon thè deteinato al limone sono sempre buoni da bere e non dovrebbero far male se presi con moderazione !!

Tanti baci Francy

• 1 decennio fa

non so risponderti sinceramente ma volevo contestare cio' che ti ha scritto la prima utente.

assolutamente se hai bruciore non bere succhi di frutta perchè aumentano l'acidità di stomaco e se hai nausee non mangiare gomme perchè aumentano il senso di vomito.

Fonte/i: 8 settimane
  • Anonimo
    1 decennio fa

the deteinato,anche valeriana nn succede nullla ,camomilla,

• Anonimo
    1 decennio fa

ti accendo una stellina con la speranza che qualcuno sappia qualcosa in più! Anche io sono una fan dei tè e delle tisane...ma da quando sono incinta non ho toccato nulla...solo la camomilla. Ma mi manca da morir bere una bella tazza di tè nero o tè verde...

Fonte/i: 22sett
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Veramente per le tisane non vedo problemi, a me perchè avevo un po' di difficoltà ad addormentarmi la mia gine mi ha dato la tisana con la valeriana, la malva... mi ha detto che era l'unica cosa che potevo prendere. il mirtillo tra l'altro fa benissimo alla circolazione e aiuta l'intestino ad essere regolare (visto che la gravidanza porta un po' di difficoltà intestinale). cmq per essere certa rivolgiti al tuo dottore o ginecologo.

• 1 decennio fa

sinceramente di dò un consiglio d' amica....non vanno bene anche a me non ne hanno fatte bere.....per il bruciore di stomaco bevi un buon succo che ti tira anche su di morale e se le nausee persistono mangia una cicca e non pensarci.....auguroni al nascituro tanti baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.